Inter-News.it
·16 de janeiro de 2025
Inter-News.it
·16 de janeiro de 2025
Petar Sucic è uno degli ultimi nomi accostati all’Inter per rinforzare il suo centrocampo. Il calciatore, al momento infortunato, non sarebbe certo di arrivare a gennaio.
IL PUNTO – Petar Sucic rappresenta uno dei centrocampisti seguiti dall’Inter nell’ottica di aggiungere un mediano di qualità in mezzo al campo. Al momento, una vera e propria trattativa tra i nerazzurri e la Dinamo Zagabria, club che ne detiene il cartellino, non è stata avviata. Al sondaggio della squadra meneghina per il classe 2003 non è finora seguita una mossa concreta, anche perché il suo infortunio induce ad affrontare in maniera attenta tale capitolo di mercato.
IL PIANO – Il croato manca dal campo da novembre a causa di un infortunio al metatarso. Secondo quanto riferito da Gianluca Di Marzio, i nerazzurri avrebbero in mente una strategia funzionale all’esigenza di portare il classe 2003 a Milano in una forma adeguata per poter competere in nerazzurro. Ciò significherebbe definire l’accordo con la Dinamo Zagabria direttamente nella finestra invernale di calciomercato, per poi lasciare il calciatore in prestito fino al termine della stagione.
IL NON DETTO – L’Inter non comunicherà mai all’esterno che la trattativa per ingaggiare Sucic possa avere a che fare con la possibile cessione di Kristjan Asllani. A prescindere dalla linea comunicativa adottata, giustamente, dalla società nerazzurra, l’idea che il croato possa agire da regista nello scacchiere del tecnico Simone Inzaghi non è per nulla remota. Il suo profilo, che ricorda quello di Marcelo Brozovic per caratteristiche e modo di stare in campo, testimonia come il club meneghino stia pensando concretamente a ridefinire l’assetto della sua mediana in vista del futuro. Ragion per cui la presenza stessa dell’albanese a Milano potrebbe essere in discussione.