Inter News 24
·17 de fevereiro de 2025
Thiago Motta alla Rai: «Nel primo tempo abbiamo sofferto un po’, contento del secondo tempo. Da quando sono arrivato alla Juve…»

Inter News 24
·17 de fevereiro de 2025
Intervenuto ai microfoni di Rai Sport al termine di Juve Inter, il tecnico dei bianconeri Thiago Motta si è espresso così.
VITTORIA – «E’ una gara con ambiente speciale, l’ho detto già alla vigilia che era una gara diversa, forse quella più vista in Serie A. Sono molto contento di ciò che abbiamo fatto nel secondo tempo contro una squadra che ha dimostrato di stare sempre alto, li abbiamo affrontati bene nella ripresa, nel primo è stato più difficile perché loro avevano più controllo e abbiamo sofferto un po’».
GIOCARE SEMPRE INSIEME – «Arrivare ad una vittoria non è mai facile, la devi meritare e arrivarci con un gioco collettivo che è la cosa più difficile. Nel primo tempo siamo stati più in difficoltà perché non eravamo tutti in sintonia, ci allunghiamo troppo in alcuni momenti. L’obiettivo in questo gioco è ragionare in 11 e non è facile a volte lo sembra ma non lo è. Nella ripresa abbiamo fatto molto meglio e abbiamo giocato molto di più ed è per questo che abbiamo messo in difficoltà una squadra forte del nostro campionato».
MIGLIORAMENTI – «Da quando sono arrivato qui in questo club, tutti i giorni sono bellissimi, mi impegno al massimo con tutti i ragazzi, non cerco la perfezione ma di migliorare in tutti gli aspetti, penso che abbiamo sofferto a livello emotivo oggi, non è la prima volta nel nostro stadio, a volte giochiamo meglio in trasferta, all’inizio abbiamo rispettato troppo il nostro avversario ma abbiamo fatto di tutto per meritare la vittoria alla fine».