Thiago Motta: «La vittoria è una ricompensa per questi mesi difficili, oggi siamo stati aggressivi, gli abbiamo messo pressione» | OneFootball

Thiago Motta: «La vittoria è una ricompensa per questi mesi difficili, oggi siamo stati aggressivi, gli abbiamo messo pressione» | OneFootball

Icon: Calcionews24

Calcionews24

·18 de janeiro de 2025

Thiago Motta: «La vittoria è una ricompensa per questi mesi difficili, oggi siamo stati aggressivi, gli abbiamo messo pressione»

Imagem do artigo:Thiago Motta: «La vittoria è una ricompensa per questi mesi difficili, oggi siamo stati aggressivi, gli abbiamo messo pressione»

Le parole di Thiago Motta, tecnico della Juve, dopo la vittoria ottenuta dai bianconeri contro il Milan in casa

Thiago Motta ha parlato ai microfoni di DAZN dopo la vittoria della Juve contro il Milan. Di seguito le parole del tecnico bianconero.

JUVE FINALMENTE CONTINUA – «Lavoriamo tutti i giorni per vincere, ogni allenamento, ogni momento della giornata. E’ un grande lavoro per arrivare a fare la partita di oggi. Oggi è stata un’ottima partita, non si può fare un riassunto solo del giorno della partita. Si vincono gare così con lavoro quotidiano. Ringrazio i ragazzi che stanno crescendo e arrivano a fare prestazioni così. Lavorano al massimo, superando tantissime difficoltà che ci sono state. La vittoria è la ricompensa per gli ultimi mesi».


Vídeos OneFootball


ASPETTO CHE LO SODDISFA – «Con l’Atalanta abbiamo commesso errori tecnici dove dai fiducia all’avversario. Oggi ne abbiamo fatti di meno, abbiamo giocato bene con qualità. La squadra avversaria capisce che ha una squadra di fronte con una buona fase difensiva, che gioca bene a calcio in avanti, con intensità e qualità per essere superiore all’avversario».

MBANGULA DECISIVO – «Al di là del gol che ha fatto è un ragazzo che aiuta tantissimo in tutte le situazioni, sta lavorando tantissimo, è sempre disponibile, non è mai stato fuori per infortunio o squalifica e quando ha partecipato ha contribuito tantissimo. Non solo con il gol ma con tanto altro che fa molto bene».

ATTEGGIAMENTO DIVERSO – «Volevamo essere aggressivi, non dare tempo di gioco, limitare il momento e la tranquillità che ha il loro portiere con la palla. Volevamo mettergli pressione, non lasciargli tempo di gioco. I ragazzi lo hanno fatto bene con grande energia. Alla fine è andata bene per noi».

Saiba mais sobre o veículo