AreaFanta
·23 de fevereiro de 2025
🎙️ Thiago Motta: “Meritavamo un gol in più nel primo tempo. Mancata lucidità”

AreaFanta
·23 de fevereiro de 2025
L’allenatore della Juventus, Thiago Motta, è intervenuto ai microfoni di DAZN al termine della partita con il Cagliari. Di seguito le sue parole:
YILDIZ – “È un giocatore con grande potenzialità: fisica e tecnica. Da esterno con l’uno contro uno può creare situazioni importanti per la nostra squadra e giocando a sinistra, accentrandosi con il detsro, deve migliorare la conclusione. Spesso gli capitano occasioni e spesso non le va a cercare. Fisicamente è pronto per farlo, arriva lucido e con forza fisico. La cosa più importante, che ho visto oggi, è quando arriva in area. È una cosa su cui stiamo insistendo con lui e altri, come con Conceicao. Abbiamo fatto tutto noi, poi però non abbiamo chiuso la partita nel primo tempo. Abbiamo sofferto e portato i 3 punti a casa. Yildiz ha un potenziale enorme: sa fare gol e tira forte, un tiro difficile anche per il portiere da indovinare. Ci sono cose da migliorare e su cui insistere”.
LA PARTITA – “Pensavamo già da prima che avendo i due centrali e Locatelli che avessimo avuto superiorità in impostazione. Quando siamo andati nella loro metacampo avevamo sempre uno in più dietro. I nostri giocatori sono bravi tecnicamente e sono forti quando la palla gira veloce, il campo ha aiutato. Nel primo tempo ci è mancata un po’ di lucidità, vediamo anche da tante partite vicine. Per il primo tempo che abbiamo fatto, dovevamo rientrare negli spogliatoi con un altro risultato”.
L’OBIETTIVO – “Pensiamo partita per partita, stiamo arrivando nel momento importante e il campionato è lungo e difficile, tutte le squadre fanno fatica a vincere le partite. Oggi sono 3 punti importanti, ora Coppa Italia e lunedì c’è l’Hellas Verona. Dobbiamo dare sempre il massimo e sommare i punti di partita in partita”.