PianetaChampions
·08 de janeiro de 2025
PianetaChampions
·08 de janeiro de 2025
Il Barcellona ha – per il momento – avuto ragione in merito alla surreale vicenda inerente al tesseramento di Pau Victor e, soprattutto, Dani Olmo.
Il Tribunale Amministrativo dello Sport ha accolto in via cautelare il ricorso del club blaugrana e concesso dunque la possibilità di registrare temporaneamente i due calciatori: entrambi non sono disponibili per la semifinale odierna contro l’Athletic Club, ma sarebbero autorizzati a scendere in campo in caso di conquista della finale, in programma domenica.
Subito dopo la notizia – come riporta Fabrizio Romano – il presidente dei baschi non le ha mandate a dire: “Rappresenta una misura temporanea assunta da un’istituzione politica. Ora, sia LaLiga che la federazione dovranno difenderla. L’anno è iniziato da appena 8 giorni e stiamo già assistendo a cose del genere. Non è una bella cosa per il calcio spagnolo”.
Pronta la risposta del direttore sportivo blaugrana, Deco: “Dovrebbe interessarsi solamente al proprio club, invece di cercare di sostituirsi alla giustizia…”
Gavi, che ha portato avanti i suoi con la rete che ha stappato la partita, ha poi aggiunto ulteriore pepe a una vicenda a dir poco grottesca, dedicando il goal al compagno mimando il segno dell’orologio.
A chiudere la contesa è poi stato Lamine Yamal, al settimo goal stagionale in 22 gettoni: già raggiunto il bottino dell’intera scorsa stagione, quando per siglare altrettante marcature erano state necessarie 50 partite. Catalani in finale, dove sfideranno la vincente della seconda semifinale, in programma domani, fra Real Madrid e Maiorca.
Ao vivo