Inter News 24
·28 de fevereiro de 2025
Thuram a Dazn: «Napoli Inter è molto importante. Il mister? Mi ha aiutato dal primo giorno. Lo scudetto…»

Inter News 24
·28 de fevereiro de 2025
Raggiunto dai microfoni di DAZN, Thuram ha presentato la sfida Napoli Inter che andrà in scena sabato 1 marzo ma ha parlato anche di tanto altro.
FRATELLI E RIVALI CHE EFFETO FA? – «Era un momento speciale, giocare con tuo fratello piccolo in una partita importante come il derby d’Italia è sempre speciale condividere il campo con lui. Mi ha fatto strano perché abbiamo condiviso tanti allenamenti nei campi da piccoli… Bel momento».
DERBY D’ITALIA, COSA VI LASCIA? – «Abbiamo lasciato passare una grande chance di fare 3 punti contro un avversario che conoscevamo. Volevamo vincere, ma non ce l’abbiamo fatta, dobbiamo ripartire e lavorare e continuare a provare a vincere le partite».
KOLO MUANI, SORPRESA O NO? – «No, Randal fortissimo e lo abbiamo visto quando era al Francoforte, al PSG ha avuto qualche difficoltà col mister ma non cambia la sua qualità. Quello che sta facendo alla Juve è quello che sa fare».
SFIDA COL NAPOLI DECISIVA? – «Non lo so, ci saranno ancora tante partite, ma sarà uno scontro diretto tra la prima e la seconda in classifica. E sarà molto importante».
RECORD GOL EGUAGLIATO, ORA PUNTI A 20? – «Speriamo, come dico sempre è più importante che vinca l’Inter ma se posso fare gol per aiutare la squadra è sempre bello».
LAUTARO COSA DIREBBE? – «Dovete chiederlo a lui, ma penso che sarà molto felice per me».
DOPO QUESTI PROGRESSI, TI SENTI DIVERSO? – «No, sto provando a fare quello che ho fatto l’anno scorso quando abbiamo vinto lo scudetto. Chi mi ha aiutato dal primo giorno il mister, poi i compagni e la società mi aiutano a crescere anche adesso».
IL GOL PIÙ EMOZIONANTE? – «Quello di ritorno col Milan, l’anno scorso».
SCUDETTO SEMPRE IN TESTA? – «Sì, mi accompagna, nel senso che mi motiva a lavorare e vincere le partite. È una cosa che voglio rivivere con l’Inter».
Ao vivo