SportsEye
·12 de maio de 2025
Toscano's playoff gamble: No rotations against Pescara

SportsEye
·12 de maio de 2025
Toscano conferma l'undici titolare per la sfida playoff contro il Pescara
Il Catania si prepara al primo turno dei playoff nazionali con le idee chiare. Domenico Toscano, alla vigilia della sfida d'andata contro il Pescara, ha espresso pubblicamente la sua filosofia: nessun turnover, almeno per il match di questa sera alle 20:00 allo stadio Angelo Massimino.
L'allenatore rossazzurro, fedele alle sue convinzioni, ha intenzione di affidarsi ai giocatori che hanno conquistato la sua fiducia nell'ultimo periodo, rimandando eventuali rotazioni al match di ritorno in programma mercoledì ad Adriatico.
Per la formazione iniziale, tra i pali ci sarà ancora una volta Dini, protagonista assoluto nella recente vittoria contro il Potenza grazie a una parata decisiva su calcio di rigore che ha contribuito in maniera determinante alla qualificazione degli etnei.
La linea difensiva vedrà schierato il collaudato terzetto composto da Ierardi, Di Gennaro e Celli, che ha dimostrato grande solidità nelle ultime uscite. A centrocampo, Toscano si affiderà alla coppia formata da Quaini e Di Tacchio, mentre sulle corsie esterne agiranno Raimo a destra e Anastasio a sinistra.
Nel reparto offensivo, il tecnico calabrese dovrebbe proporre un tridente con Roberto Inglese riferimento centrale, supportato da Jimenez e, probabilmente, Dalmonte che potrebbe essere preferito a Stoppa.
Il Catania, dopo aver superato brillantemente le sfide contro Giugliano e Potenza nei turni precedenti, punta a proseguire il suo cammino nei playoff contro un avversario di qualità come il Pescara, con l'obiettivo di ipotecare già nella gara d'andata il passaggio al turno successivo.
Probabile formazione (3-4-2-1): Dini; Ierardi, Di Gennaro, Celli; Raimo, Di Tacchio, Quaini, Anastasio; Jimenez, Dalmonte; Inglese. All. Toscano.
Fonte: Catania Mood