Pagine Romaniste
·27 de novembro de 2024
Pagine Romaniste
·27 de novembro de 2024
Pagine Romaniste (E. Papi – F. Castellucci) – Secondo atto della terza avventura di Claudio Ranieri sulla panchina giallorossa. “Non vedo l’ora di incontrarlo”, ha dichiarato Postecoglu allenatore del Tottenham, durante la conferenza stampa. Sir Claudio, che in Inghilterra ha vinto una Premier League con il Leicester proprio contro gli Spurs, è chiamato a risollevare il cammino europeo della Roma. Con 5 punti in 4 incontri, i giallorossi inseguono le prime otto posizioni, con il club di Londra a quota 9.
Tornano a disposizione Dybala e Saelemaekers, convocati per la trasferta londinese. La Joya non ha avvertito dolore nell’allenamento odierno ed è a disposizione di mister Ranieri, che domani deciderà i migliori 11 da schierare. Scalpita Soulè, mentre dovrebbero partire dal 1’ Kone e Pisilli.
I pali giallorossi saranno difesi, come di consueto, da Mile Svilar. La difesa a quattro sarà composta da Angeliño e Celik esterni, chiamati agli straordinari, con N’Dicka e Hummels al centro. Confermata la linea a 5 iniziale a centrocampo, con Soulé e Zalewski, che sembrano in vantaggio. Paredes a dettare i tempi, con Kone e Pisilli ai suoi lati. Dovbyk il riferimento offensivo, ma le carte in tavola potrebbero cambiare in caso in cui Dybala dia garanzie di partire titolare.
Tottenham-Roma sarà visibile in diretta su Sky e in streaming su NOW e tramite app Sky Go. Sul nostro sito gli aggiornamenti in tempo reale.
Il direttore di gara sarà Nyberg, assistito da Beigi-Söderkvist, con IV uomo Ladebäck. In sala VAR ci sarà van Boekel, coadiuvato da Ruperti.
Per Nyberg non è la prima volta che arbitra la Roma: infatti il primo incontro tra i giallorossi e norvegese è stata in occasione di Roma-CSKA Sofia di Conference League, finita in trionfo per la squadra di Mourinho. Si può considerare un habitué il VAR van Boekel. L’olandese ha seguito la Roma in otto occasioni, suddivise in: 3 vittorie, 3 sconfitte e un pareggio.
Tottenham(4-3-3): Forster; Porro, Dragusin, Davies, Udogie; Sarr, Bissouma, Maddison; Kulusevski, Solanke, Son, Allenatore: Postecoglou. A disposizione: Austin, Dorrington, Cassanova, Gray, Bentancur, Johnson, Olusesi, Williams-Barnett Squalificati: Lankshear Diffidati: – Indisponibili: Vicario, Romero, van de Ven, Moore, Richarlison, Odobert
ROMA (4-5-1): Svilar; Celik, Hummels, N’Dicka, Angelino; Soulé, Paredes; Koné, Pisilli, Zalewski; Dovbyk. Allenatore: Ranieri. A disposizione: Ryan, Marin, Mancini, El Shaarawy, Sangaré, Abdulhamid, Le Fée, Cristante, Pellegrini, Saelemaekers, Baldanzi, Dybala. Squalificati: – Diffidati: – Indisponibili: Hermoso, Shomurodov.
Arbitro: Nyberg. Assistenti: Beigi-Söderkvist. IV Uomo: Ladebäck. VAR: van Boekel. AVAR: Ruperti.
Foto: [Alessandro Sabattini] via: [Getty Images]