Calcio e Finanza
·03 de fevereiro de 2025
Calcio e Finanza
·03 de fevereiro de 2025
Ora è ufficiale, Nicolò Zaniolo è un nuovo giocatore della Fiorentina. Dopo la conclusione del prestito all’Atalanta, infatti, il club viola ha trovato un accordo con il Galatasaray, proprietario del cartellino.
«ACF Fiorentina comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo con diritto di opzione, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Nicolò Zaniolo dal Galatasaray SK», si legge nella nota del club toscano. «Zaniolo, nato a Massa il 2 luglio 1999, cresciuto nel Settore Giovanile gigliato, nel corso della sua carriera, ha indossato, anche, le maglie della Roma, dell’ Aston Villa e dell’ Atalanta».
«Il nuovo calciatore viola ha all’attivo quasi 200 presenze tra Serie A, Premier League, Campionato Turco, Champions League, Europa League e Conference League corredate da 34 gol e 19 assist, ha vinto 1 Conference League ed un Campionato Turco ed ha, inoltre, vestito la maglia della Nazionale Maggiore dell’ Italia in 19 occasioni segnando 2 gol. Zaniolo ha scelto la maglia numero 17», conclude la Fiorentina.
Le cifre ufficiali dell’operazione sono state svelate dal Galatasaray. «Il contratto di trasferimento temporaneo del nostro calciatore professionista Nicolò Zaniolo con l’Atalanta Bergamasca Calcio S.r.l. è stato risolto di comune accordo, e il calciatore è stato trasferito temporaneamente all’ACF Fiorentina S.r.l. con un’opzione di acquisto obbligatoria condizionata fino alla fine della stagione 2024-2025», si legge nel comunicato.
Il Galatasaray ha poi aggiunto: «Secondo questo accordo: