UYL | Trabzonspor-Juventus | La partita | OneFootball

UYL | Trabzonspor-Juventus | La partita | OneFootball

Icon: Juventus FC

Juventus FC

·12 de fevereiro de 2025

UYL | Trabzonspor-Juventus | La partita

Imagem do artigo:UYL | Trabzonspor-Juventus | La partita

Si ferma ai sedicesimi di finale l’avventura in UEFA Youth League dell’Under 20 bianconero, sconfitta 1-0 in trasferta dal Trabzonspor in una gara giocata nello stadio della Prima Squadra del club turco.

Di seguito il racconto della gara, le parole post partita e il tabellino del match.


Vídeos OneFootball


IL RACCONTO DEL MATCH

Una partita complicata per i ragazzi di Magnanelli, impegnati in trasferta su un campo difficile come quello della squadra turca: la migliore occasione in avvio per i bianconeri arriva dopo una decina di minuti, sugli sviluppi di un calcio di punizione dalla destra dal limite dell’area di Biliboc, su cui un difensore turco buca l’intervento e non riesce a colpire il pallone che carambola addosso a Verde, ma la sua deviazione casuale finisce di pochissimo a lato dello specchio della porta.

Il Trabzonspor però non sta a guardare e risponde colpo su colpo, accelerando quando possibile con Turan ma subendo le trame e le giocate dei bianconeri: è la Juventus U20 a provarci di nuovo al 16’, quando il destro di Vacca viene strozzato da una deviazione. Nella seconda metà del primo tempo sale l’intensità dei padroni di casa, che concludono con un colpo di testa di Cakiroglu che non centra la porta, così come il mancino di Tibukoglu.

La più grande opportunità per la Juventus arriva però sul finire della prima metà di gioco: al minuto 42 dalla sinistra Biliboc serve Vacca, che tocca per Crapisto che da posizione ravvicinata colpisce a botta sicura, ma Yildirim - il portiere del Trabzonspor - riesce a respinge compiendo un grande intervento.

Nella ripresa i bianconeri partono meglio, con Savio che al 50’, servito da Crapisto, non riesce a dare la giusta forza e angolazione al suo tiro. Nel momento in cui i ragazzi di Magnanelli cercano di organizzare l’affondo per sbloccare la gara, arriva la doccia fredda: al 61’ è il Trabzonspor a passare in vantaggio grazie a un’azione manovrata sugli sviluppi di corner che porta Turan col mancino a colpire e superare Radu.

L’Under 20 bianconera prova a pescare dalla panchina, mettendo dentro forze fresche e nuova linfa che porta a due occasioni a ridosso della mezz’ora della ripresa, con Finocchiaro che crossa in mezzo per Pugno che viene anticipato per un soffio prima di colpire a pochi passi dalla porta della squadra turca. È sempre l’attaccante bianconero poi a colpire di testa poco dopo, senza aver miglior sorte.

Nel finale gli attacchi dei bianconeri si fanno convulsi, ma purtroppo non portano al gol del pareggio, soprattutto al 91' quando la Juventus costruisce la più grande occasione da gol del match, con Djahl che da pochi passi, con la porta spalancata davanti a sé, schiaccia a terra il colpo di testa e il pallone si impenna sopra la traversa.

Finisce così 1-0 per il Trabzonspor, che interrompe ai sedicesimi di finale il cammino della Juventus Under 20 in UEFA Youth League.

LE PAROLE DI MISTER MAGNANELLI

«Meritavamo molto di più da questa partita, per noi resta una grande esperienza: per i ragazzi è un motivo di crescita perché l’emozione e il valore della gara in alcuni passaggi hanno inciso, in alcune situazioni si è notato, ma dobbiamo restare concentrati. È un peccato perché la sfida era alla nostra portata e ora dobbiamo essere bravi a resettare tutto per trovare nuove energie: sono delle settimane non semplici, devo essere bravo io in primis a ridare forza ed energie ai ragazzi. Siamo rammaricati, ma dobbiamo guardare avanti perché rigiochiamo tra pochi giorni e dobbiamo continuare il nostro cammino a testa alta»

UEFA YOUTH LEAGUE | IL TABELLINO | TRABZONSPOR-JUVENTUS 1-0

UEFA Youth League – 16esimi

Şenol Güneş Spor Kompleksi – Trebisonda (Turchia)

Marcatori: 16’st Turan (T)

Trabzonspor: Yildirim, Taha Emre Ince, Bican Tibukoğlu, Alihan Erdoğan, Boran Başkan, Ömer Faruk Duymaz (48’st Ateş), Salih Malkoçoğlu (cap), Yiğit Kemal Turan (30’st Ekrem Terzi), Onuralp Çakıroğlu (38’st Esat Yiğit Alkurt), Arda Öztürk, Abdurrahman Bayram (38’st Turan Deniz Tuncer)

A disposizione: Erol Can Colak, Furkan Melikşah Özcan, Ahmet Babat, Ibrahim Keskin

Allenatore: Eyüp Saka

Juventus: Radu, Martinez, Boufandar, Ripani (38’st Djahl), Crapisto, Pugno, Vacca (20’st Merola), Verde, Pagnucco (cap), Biliboc (20’st Finocchiaro), Savio

A disposizione: Zelezny, Ventre, Keutgen, Rizzo, Ngana, Lopez

Allenatore: Francesco Magnanelli

Arbitro: sig. Joakim Östling (SWE)

Assistenti: sig. Robin Wilde (SWE), sig. Simon Kristensson (SWE)

Quarto uomo: Yiğit Alp Yardım (TUR)

Ammoniti: 23’pt Martinez (J), 23’pt Abdurrahman Bayram (T), 3’st Pugno (J), 4’st Boran Başkan (T), 18’st Boufandar (J), 34’st Merola (J), 43’st Bican Tibukoğlu (T)

Prossimo impegno: Campionato Primavera 1 – 25esima giornata Cesena vs Juventus Centro Sportivo “Romagna Centro” – Martorano (FC) Domenica 16 febbraio, ore 11

Saiba mais sobre o veículo