Juventusnews24
·18 de janeiro de 2025
Juventusnews24
·18 de janeiro de 2025
Paolo Vanoli, tecnico del Torino, è tornato a parlare anche del derby pareggiato per 1-1 contro la Juve nella conferenza stampa alla vigilia della sfida alla Fiorentina. Le sue dichiarazioni.
Contro la Fiorentina basterà il Toro visto nel derby?
«Io penso che ogni partita ha una storia a sé, ci vuole sempre qualcosa in più per migliorarsi. La vedo sempre così, vado al campo e non penso mai di essere contento. Io penso che il derby abbia fatto vedere che questa squadra ha spirito, adesso serve la continuità. Conosco bene l’ambiente Firenze perché ci ho giocato. Non guardiamo i problemi degli altri ma i nostri».
Si è radicato lo spirito derby?
«Io penso che lo spirito deve essere radicato in ogni giocatore del Toro. Ho scelto questo club proprio perché i valori della storia si avvicinano al mio carattere. Quando cerco giocatori, cerco soprattutto gente che si avvicini a questi valori. Ci sono partite più o meno sentite, il derby ti porta a livello agonistico a dare di più. Mi ricordo che mi avevi chiesto come si preparano queste partite e io ti dissi che a volte non bisogna arrivare troppo carichi o scarichi. Abbiamo giocato bene questa partita (il derby, ndr), ora il capitolo è chiuso e pensiamo a Firenze».
Ao vivo