Calcionews24
·27 de abril de 2025
Venezia Milan, Conceicao nel post: «Non sono un fan di questo modulo. Futuro? Vedremo fra un mese anche cosa voglio io»

Calcionews24
·27 de abril de 2025
Al termine di Venezia–Milan, ai microfoni di DAZN, è intervenuto Sergio Conceicao. Queste le sue dichiarazioni:
SULLA PARTITA – «Non era facile dopo il derby avere quella concentrazione che ci è mancata negli ultimi mesi. Ho visto le partite del Venezia in casa e non era facile venire qua. Anche considerando l’ambiente post derby, non era facile avere questa voglia portare a casa tre punti. Qui arrivi c’è la baca, mancano solo le palme. Oggi serviva vincere per dare solidità a quanto fatto in Coppa».
IL FINALE DI STAGIONE – «In campionato ci sono anni che non vanno bene come questo. Ci sono però dei trofei da vincere e per un club come il Milan è importante, anche per finire con un’immagine diversa. Stiamo trovando quell’equilibrio che ci è mancato. A livello offensivo siamo tra le migliori in Italia ma dobbiamo crescere difensivamente».
SUL MODULO – «Non sono un fan di questo modulo, ma devo adattarmi alle caratteristiche che ho all’interno della squadra. In campo metto i giocatori che penso che possano darmi la possibilità di vincere le partite, conta poco se gioca uno o l’altro. Sono bravissimi come gruppo, a volte anche troppo. Sono troppo simpatici».
SU GIMENEZ – «A fine partita mi ha detto che la gara non è andata bene. Ma io gli ho detto che segnare era importante. Lui deve lavorare per la squadra con o senza palla, sappiamo le sue qualità e i gol arriveranno».
CONCEICAO RESTA AL MILAN? – «Non è importante in questo momento, conta il Milan. Con il mio staff lavoriamo tante ore al giorno, poi succede che non vinci le partite. Stiamo lavorando duro, fra un mese più o meno si deciderà e dirò anche cosa voglio io, perché potrei avere anche io altri pensieri. Magari voglio andare in vacanza in Portogallo per 10 anni».