OneFootball
Alessio D'errico·27 de novembro de 2024
OneFootball
Alessio D'errico·27 de novembro de 2024
Cercasi Mbappé disperatamente: il francese è stato protagonista assoluto ad Anfield ma, suo malgrado, per aver giocato una delle peggiori partite della sua carriera.
Partita che nel secondo tempo si è accesa con due rigori e due gol del Liverpool di Mac Allister e Gakpo che lanciano i Reds in prima posizione e con la qualificazione già raggiunta e relegano i Blancos clamorosamente a rischio eliminazione al 24° posto. l'ultimo utile per gli spareggi.
Il francese, quasi svogliato e mai decisivo, è stato sistematicamente bloccato e braccato dalla difesa del Liverpool. Pur giocando a sinistra, sua posizione favorita, il francese non si è mai acceso affondando con tutta la sterile manovra offensiva dei Blancos. Come spesso accade, il destino ci ha messo del suo assegnando al Real Madrid un rigore sacrosanto per fallo di Robertson su Vazquez.
Sul dischetto ci va Mbappé calciando un rigore bruttissimo: mezza altezza, non angolatissimo e compito "facile" per Kelleher che si prende la gloria e l'onore di difendere il vantaggio di Mac Allister.
Qualche minuto dopo l'errore di Mbappé, l'occasione per chiudere la partita è tra i piedi di Salah che però si è imbattuto nella maledizione Courtois. L'egiziano ha sbagliato il rigore in malomodo colpendo di collo piede ma tirando clamorosamente fuori.
Già iconico e virale il tackle in scivolata di Conor Bradley su Mbappé, lanciato a rete e fermato prepotentemente dal difensore dei Reds.