Inter-News.it
·25 de janeiro de 2025
Inter-News.it
·25 de janeiro de 2025
Denis Zakaria, fulcro del centrocampo del Monaco di Adolf Hutter, è in dubbio per la prossima sfida di Champions League contro l’Inter.
IL PUNTO – Denis Zakaria è uscito anzitempo dal match di Ligue1 tra il Monaco e il Rennes a causa di un fastidio alla coscia. Il centrocampista svizzero ha già saltato svariate partite per un problema fisico afferente a quella zona, ragion per cui le preoccupazioni del club transalpino risultano amplificate rispetto al normale. Il calciatore ex Juventus rappresenta una delle pedine principali dello scacchiere di Adolf Hutter, per cui una sua assenza contro l’Inter, nella sfida di mercoledì 29 gennaio, avrebbe un peso specifico non indifferente per le ambizioni dei francesi.
IL RAGIONAMENTO – In caso di assenza dello svizzero, il tecnico Hutter dovrebbe puntare su Soungoutou Magassa. Il centrocampista francese ha infatti sostituito l’ex Chelsea nella seconda frazione del match con il Rennes, a testimonianza di come rappresenti l’alternativa preferita dall’austriaco per prendere il posto del classe 1996. Così come Zakaria, Magassa rappresenta un centrocampista difensivo solido e strutturato fisicamente.
LA CONSAPEVOLEZZA – Il centrocampo dei nerazzurri è già consapevole del fatto che, chiunque sia schierato nella sfida di mercoledì, sarà un cliente ostico sul piano della fisicità e della presenza in mezzo al campo. Un fattore, quest’ultimo, che può incidere negativamente se si considera il reparto attuale dei meneghini, composto com’è da calciatori di grande qualità ma non così attrezzati sul piano fisico.