DirettaCalcioMercato
·1. Februar 2025
DirettaCalcioMercato
·1. Februar 2025
L’Atalanta non va oltre il pareggio contro il Torino al Gewiss Stadium: le parole nel post partita di Gian Piero Gasperini.
Continua l’altalenante 2025 in campionato dell’Atalanta: contro il Torino è arrivato il terzo pareggio dopo quelli contro Juventus e Udinese. Dopo il vantaggio iniziale dei nerazzurri con Djimsiti, è arrivato il pareggio definitivo dei granata con Maripan. Nota dolente lato infermeria per Gian Piero Gasperini: intorno al 30’ del primo tempo è uscito Sead Kolasinac, per un problema al flessore.
BERGAMO, ITALY – FEBRUARY 01: Mateo Retegui of Atalanta controls the ball whilst under pressure from Sebastian Walukiewicz of Torino during the Serie A match between Atalanta and Torino at Gewiss Stadium on February 01, 2025 in Bergamo, Italy. (Photo by Francesco Scaccianoce/Getty Images)
Gian Piero Gasperini nel post partita ai microfoni di DAZN, ha commentato il pareggio dell’Atalanta contro il Torino.
Il commento sul match: “Sempre una questione di centimetri, la precisione determina occasioni pericolose. Difficilmente si vede nel nostro campionato una partita dominata così a lungo, oggi avevamo molti centrocampisti di inserimento e ci è mancato lo spunto decisivo. Ci è stato tolto il gol con Bellanova, c’era anche un rigore significativo e abbiamo sbagliato anche noi un rigore. Usciamo con grande rammarico, ma la prestazione dopo tre giorni dalla sfida contro il Barcellona è encomiabile”.
La situazione mercato: “Siamo molto contati in difesa al momento, oggi si è aggiunto anche Kolasinac agli indisponibili, ma anche in attacco siamo sempre stati tirati e non è facile giocare tante partite insieme. Avremo un giocatore in più con Maldini, numericamente siamo gli stessi perché è andato via Zaniolo”.
La critica all’arbitraggio: “Dobbiamo capire chi è l’arbitro, se è quello in campo o quello che è al VAR. Ormai dobbiamo concentrarci su quello che è al VAR, perché quello che è in campo non conta più niente“.
Lato infortunati: “Scamacca dopo un minuto ha avuto un problema al quadricipite, peccato perché già da diverse settimane lui sta facendo test e speriamo non sia nuovamente qualcosa che lo possa fermare. L’infortunio di Scalvini sarà molto lungo, quello di Kolasinac è normale per squadre che giocano così tante partite. Il problema è che se si sta fermi anche due settimane si saltano 3/4 partite”.