PianetaSerieB
·9. Januar 2025
PianetaSerieB
·9. Januar 2025
Dino Bitetto, ex calciatore che in carriera ha indossato anche la maglia del Bari, ha parlato della squadra pugliese indicando gli accorgimenti necessari in fase di mercato. Queste, che riprendiamo da tuttobari.com, sono le sue parole:
Mercato – “Sarà scontato dirlo ma è la realtà del mercato di gennaio. La fase realizzativa è quella che ha limitato i biancorossi e che impedisce ai biancorossi di fare quel salto di qualità che tutti ci aspettiamo. Guardate la Salernitana: in pochi giorni si è aggiudicata sia Cerri che Raimondo, due big in quel ruolo per la B. Il girone d’andata dei campani non è stato certo esaltante, ma in pochi giorni hanno preso le misure e hanno cercato di dare una sterzata alla loro squadra. Dunque anche il Bari dovrebbe andare a investire lì davanti, ma non credo ci sia né la volontà né la forza economica per farlo“.
Obiettivi – “Auguro al Bari di arrivare ai playoff e credo che sia un obiettivo alla portata. Concludere l’annata nelle prime sei-sette sarebbe il giusto epilogo per i galletti, soprattutto alla luce di un girone d’andata tutto sommato positivo. Sarebbe un delitto perdere questo treno“.
Favorite – “Vedo Pisa e Sassuolo davanti a tutti, sia per la rosa sia per quanto riguarda l’aspetto dirigenziale, nettamente al di sopra del resto della B. Lo Spezia ha inseguito a lungo ma credo che i liguri abbiano fatto molto di più di quanto potevano e dunque le prime due posizioni sembrano già scritte“.