Il punto sul calciomercato del Bari: priorità mezzala, si cerca l’intesa per Pereiro. L’identikit del difensore | OneFootball

Il punto sul calciomercato del Bari: priorità mezzala, si cerca l’intesa per Pereiro. L’identikit del difensore | OneFootball

Icon: PianetaBari

PianetaBari

·9. Januar 2025

Il punto sul calciomercato del Bari: priorità mezzala, si cerca l’intesa per Pereiro. L’identikit del difensore

Artikelbild:Il punto sul calciomercato del Bari: priorità mezzala, si cerca l’intesa per Pereiro. L’identikit del difensore

Il calciomercato è pronto ad entrare nel vivo, anche se fino ad ora il Bari ha completato una sola operazione ufficiale, con la conclusione del prestito di Lorenzo Sgarbi, tornato al Napoli per poi essere girato alla Juve Stabia. La dirigenza biancorossa è comunque al lavoro con tre priorità, una per reparto.


OneFootball Videos


Calciomercato Bari, il punto sulla difesa

La prima priorità del calciomercato del Bari è quella di regalare a Moreno Longo un braccetto destro in difesa che a livello numerico dovrebbe sostituire Emmanuele Matino, dato in partenza. Per quanto riguarda quest’ultimo, fino a pochi giorni fa l’Avellino era la destinazione più probabile, ma la società irpina dopo alcune riflessioni (confermate anche dal direttore sportivo ai nostri microfoni) ha preferito puntare su altri profili.

In corsa restano Virtus Entella, Trapani e Catania. Nei prossimi due giorni sono previsti altri incontri e c’è ottimismo sulla possibilità di compiere passi avanti concreti entro il fine settimana.

Artikelbild:Il punto sul calciomercato del Bari: priorità mezzala, si cerca l’intesa per Pereiro. L’identikit del difensore

Copyright: SSC Bari

Il punto sul centrocampo

A centrocampo, invece, si cerca una mezzala che possa alternarsi con Lella e Maita. In questo momento, però, non c’è nessuna vera e propria trattativa avviata, con la dirigenza che sta seguendo comunque diversi profili. Fra i nomi graditi c’è sicuramente quello di Leonardo Benedetti, tra i protagonisti della cavalcata che un anno e mezzo fa portò il Bari a un passo dalla A e autore di un indimenticabile gol al Südtirol.

Al momento, in ogni caso, non si registrano discorsi ufficiali perché la Sampdoria, che ne detiene il cartellino, non l’ha messo in uscita. Di recente, infatti, non ci sono stati contatti fra il club doriano e l’entourage del calciatore, ma la situazione andrà comunque monitorata. Un’altra opzione era rappresentata da Tommaso Milanese, ma il centrocampista ha trovato spazio con il ritorno di Stroppa alla Cremonese e dovrebbe essere destinato a restare in Lombardia.

Artikelbild:Il punto sul calciomercato del Bari: priorità mezzala, si cerca l’intesa per Pereiro. L’identikit del difensore

Copyright: UC Sampdoria

Attacco, focus su Pereiro

In attacco il Bari deciderà se affondare il colpo per un trequartista o un attaccante. Per quanto riguarda il centravanti, i biancorossi gradiscono diversi nomi: fra questi figurava Antonino La Gumina, diretto però a Cesena, così come ci sono Marco Tumminello ed Enrico Oviszach, ma per nessuno si può parlare di una vera e propria trattativa.

Sebbene non sia stato sciolto il dubbio, in ogni caso, le preferenze vanno al momento per un trequartista mancino. Il profilo più caldo è quello di Gastón Pereiro del Genoa. Negli ultimi giorni ci sono stati nuovi contatti tra le parti, favoriti dai buoni rapporti tra i due club. Il Genoa si è detto disponibile a liberare il giocatore a titolo gratuito, ma resta da definire un accordo con Pereiro sul piano economico e sulla durata del contratto. La trattativa procede senza fretta, ma non si è ancora arrivati a un’intesa.

Nei giorni scorsi si era parlato anche di un possibile arrivo di Luis Hasa, appena passato dal Lecce al Napoli, ma il calciatore non potrà muoversi per questioni regolamentari, in quanto è stato già tesserato per tre club quest’anno. Poche novità sul fronte uscite: Giuseppe Sibilli almeno per il momento non è sul mercato, mentre non ci sono sostanziali novità a riguardo di Andrea Favilli.

Impressum des Publishers ansehen