OneFootball
Alex Cizmic·29. Dezember 2024
OneFootball
Alex Cizmic·29. Dezember 2024
Il Manchester City, che era reduce da una sola vittoria nelle ultime tredici partite, è tornato al successo in trasferta contro il Leicester.
Gli uomini di Guardiola hanno interrotto la striscia negativa di cinque partite senza vittoria e si sono portati a quota 31 punti, a meno quattro dal quarto posto attualmente occupato dal Chelsea (che però ha una gara in meno).
Savinho ha portato in vantaggio il Manchester City al 21' dopo alcune occasioni fallite dal Leicester.
Phil Foden ha effettuato un tiro dalla distanza che Jakub Stolarczyik ha respinto lateralmente.
Nessuno si è accorto della presenza di Savinho, che ha anticipato tutti e infilato il pallone sotto la traversa.
Si tratta del primo gol con la maglia del City per l'esterno d'attacco brasiliano.
Prima di oggi, inoltre, Savinho deteneva il record del maggior numero di tiri senza segnare in Premier League. Il record ora appartiene a Eddie Nketiah (Crystal Palace) ed Elliot Anderson (Nottingham Forest).
È curioso il fatto che, circa un minuto prima del vantaggio del City, Josko Gvardiol aveva compiuto un errore grave che poteva costar caro.
Il retropassaggio del difensore croato aveva liberato Jamie Vardy di fronte a Stefan Ortega. Il portiere tedesco, però, ha sventato il pericolo in uscita.
I Citizens hanno raddoppiato al 74' grazie alla rete del tanto discusso Erling Haaland.
Savinho ha trovato il compagno norvegese in mezzo all'area e Haaland non ha dovuto far altro che schiacciare in porta il pallone di testa.
Haaland è tornato al gol dopo cinque incontri e lo ha fatto a coronamento di una super prestazione, in cui spiccano i sei tiri (di cui tre nello specchio della porta) e le due occasioni create.
Il Manchester City ha vinto cinque partite consecutive in Premier League contro lo stesso avversario senza concedere gol per la prima volta nella sua storia.
La squadra di Guardiola ha così concluso in positivo il 2024. Resta da vedere se questi tre punti daranno la scossa per ripartire al meglio nell'anno che sta per arrivare.
📸 Michael Regan - 2024 Getty Images