PianetaSerieB
·1. Februar 2025
PianetaSerieB
·1. Februar 2025
Sassuolo e Juve Stabia si incontrano alla ventiquattresima giornata del campionato di Serie B per la stagione 2024/2025, il sabato pomeriggio. I padroni di casa hanno momentaneamente perso il primo posto in classifica, superati di un punto dal Pisa che ha già vinto ieri. Dopo l’ultima pesante sconfitta in casa dello Spezia, l’obiettivo è assolutamente tornare in vetta. Gli ospiti, tornati al successo contro la Carrarese, voglio avvicinarsi al quarto posto, occupato ora dalla Cremonese, e provare ad allontanarsi dal Catanzaro. La sfida al Mapei Stadium ha inizio!
La Juve Stabia passa in vantaggio dopo 8 minuti con la botta forte di Maistro che con il suo destro supera Moldovan; la difesa del Sassuolo gli lascia troppo spazio. Il VAR annulla il gol per un fuorigioco millimetrico di Adorante che ha servito l’assist, si rimane sullo 0-0. Cartellino giallo per Buglio al 26′ per manata in faccia a Berardi. Primo tempo senza particolari occasioni offensive, ad eccezione del gol annullato. Cambia tutto al 45′ quando il Sassuolo trova la giocata vincente: Berardi serve Toljan in corsa sulla fascia che serve un assist perfetto per Laurienté che con un gran destro batte Thiam. Partita che ora prende un colore totalmente differente.
Al 61′ prima palla gol del secondo tempo per Piscopo che controlla bene ma chiude troppo con il mancino e non trova la porta. Cartellino giallo per Maistro al 65′ per fallo su Laurienté. Contropiede micidiale del Sassuolo al 71′ dopo un’azione offensiva gestita molto male dalla Juve Stabia: Laurienté corre ed è imprendibile, assist per Mulattieri che incrocia e non sbaglia. Giallo per Odenthal per un’entrata dura al 75′. Ci riprova Laurienté al 79′ dalla destra, Thiam la blocca in due tempi.
Ma è la Juve Stabia ad accorciare le distanze all’80’: altro assist di Adorante e Leone che deve solo appoggiarla in porta. Ma anche stavolta Adorante era in fuorigioco, si rimane sul 2-0. Cartellino giallo anche per Muharemovic all’87’. Nel recupero ci prova Adorante di testa, Moldovan riesce a respingere sopra la traversa in corner. Il Sassuolo, non senza alcuni pericoli, batte la Juve Stabia 2-0. I padroni di casa riescono a mantenersi al primo posto solitario in classifica. Gli ospiti se ne vanno dopo due gol annullati in fuorigioco.