Cabal Inter, da dove nasce la SCELTA di virare su di lui? Il RETROSCENA e l’idolo del difensore | OneFootball

Cabal Inter, da dove nasce la SCELTA di virare su di lui? Il RETROSCENA e l’idolo del difensore | OneFootball

Icon: Inter News 24

Inter News 24

·15 July 2024

Cabal Inter, da dove nasce la SCELTA di virare su di lui? Il RETROSCENA e l’idolo del difensore

Article image:Cabal Inter, da dove nasce la SCELTA di virare su di lui? Il RETROSCENA e l’idolo del difensore

Cabal Inter, da dove nasce la SCELTA di virare su di lui? Il RETROSCENA e l’idolo del difensore colombiano dell’Hellas Verona

Alla fine i dirigenti e gli uomini che si occupano del calciomercato Inter hanno deciso di virare su Juan Cabal, per il cui acquisto sarebbe già arrivato anche l’ok da parte di Oaktree. A fare il punto sulla trattativa per il difensore mancino dell’Hellas Verona è la Gazzetta dello Sport, che entra nei dettagli su cosa ha spinto i nerazzurri a puntare sul colombiano, preferendolo ad altre piste alternative come quelle per Hermoso e Ricardo Rodriguez.

Come sottolinea la rosea, il 23enne ha convinto i dirigenti per la sua duttilità: è capace di giocare sia da braccetto che da esterno a tutta fascia: «Cabal risponde all’identikit tratteggiato da Simone:ha attitudini offensive ed è portato a spingere quando gioca sulla fascia, ma il background è quello di un centrale mancino. È così che si era fatto notare all’Atletico Nacional, in Colombia, ed è così che la sua avventura in Italia era iniziata nel 2022, prima che Baroni lo piazzasse sul fianco degli avversari». Tra l’altro il quotidiano svela come il giocatore sia cresciuto osservando da ragazzo le partire del Real Madrid e prendendo come modello Sergio Ramos, anch’esso cresciuto inizialmente come terzino e diventato grandissimo da centrale.

View publisher imprint