Inter News 24
·11 February 2025
Calligaris esulta dopo Inter Primavera Lille: «Vogliamo arrivare fino in fondo. Le mie parate come quelle di Julio Cesar? Vi dico questo»
![Article image:Calligaris esulta dopo Inter Primavera Lille: «Vogliamo arrivare fino in fondo. Le mie parate come quelle di Julio Cesar? Vi dico questo»](https://image-service.onefootball.com/transform?w=280&h=210&dpr=2&image=https%3A%2F%2Fwww.internews24.com%2Fwp-content%2Fuploads%2F2024%2F01%2FCalligaris_MG0_9844-e1705830619255.jpg)
Inter News 24
·11 February 2025
Intervenuto ai microfoni dei giornalisti presenti al Konami Youth Development Centre al termine di Inter Primavera Lille, l’estremo difensore dei nerazzurri, Alessandro Calligaris, si è espresso così commentando la super vittoria ottenuta dalla squadra, che ha strappato così il pass per gli Ottavi di Finale di Youth League.
PARATE ALLA JULIO CESAR? – «Io sono contento della prestazione della squadra prima di tutto, poi personale. Il paragone è molto pesante ma fa piacere, fa capire il lavoro che stiamo svolgendo e sono contento per me e per la squadra».
SE VOLEVO IL CLEAN SHEET? – «Sì, per me era importante non prendere gol anche per un fatto mentale. Cerco di fare sempre il massimo, sono fatto cosi. Ma oltre a quello c’è la felicità del risultato».
VENERDÌ IL SORTEGGIO, L’IMPORTANTE SARÀ ANDARE AVANTI INDIPENDENTEMENTE DALL’AVVERSARIO? – «Sì, esatto. Se vogliamo arrivare fino in fondo non dobbiamo guardare l’avversario ma a noi e a quello che mettiamo in campo. Sette vittorie su sette ci rendono consapevoli della nostra forza e non vogliamo fermarci».
SE CI HA DATO FASTIDIO IL GIOCO DURO DEL LILLE? – «Ci aspettavamo mettessero qualcosa in più dopo quel primo tempo. Logicamente il nervosismo arriva ma siamo stati bravissimi a controllare le emozioni, a difendere come un grande gruppo e a portare a casa il risultato».
PAVARD IN TRIBUNA? – «Sì, ho saputo. Infatti mi ha fatto molto piacere aver fatto una prestazione del genere con lui a vedere».