Cosenza, che sfortuna! I rossoblù sfiorano la vittoria in 10, il Frosinone pareggia al 97′ con Pecorino | OneFootball

Cosenza, che sfortuna! I rossoblù sfiorano la vittoria in 10, il Frosinone pareggia al 97′ con Pecorino | OneFootball

Icon: PianetaSerieB

PianetaSerieB

·5 April 2025

Cosenza, che sfortuna! I rossoblù sfiorano la vittoria in 10, il Frosinone pareggia al 97′ con Pecorino

Article image:Cosenza, che sfortuna! I rossoblù sfiorano la vittoria in 10, il Frosinone pareggia al 97′ con Pecorino

Allo stadio Benito Stirpe il Frosinone reduce da 4 vittorie consecutive e imbattuto da 7 gare ospita il Cosenza ultimo in classifica. La squadra calabrese è stata riaffidata a Massimiliano Alvini che spera nel colpaccio contro la squadra più in forma dell’intera Serie B per tornare a sperare in una salvezza che ora appare improbabile.

PRIMO TEMPO

Gli ospiti partono con ritmo, pressing e grinta e l’approccio alla gara paga. Dopo 24 minuti la squadra rossobù passa in vantaggio col solito Gabriele Artistico, rapace a centro area nel trasformare in gol il cross basso di Cimino autore di un ottimo affondo a destra. Al 38′, al primo tiro, la squadra ciociara pareggia. Marchizza con un lancio trova Kvernadze alle spalle di Cimino, il georgiano si accentra e la dà all’indietro per Darboe che ha spazio per coordinarsi e calciare battendo Micai.


OneFootball Videos


Al 41′ ha una grande chance in contropiede la formazione di Paolo Bianco: Darboe strappa e trova a sinistra Ghedjemis che un passaggio forte e teso sul primo palo serve Distefano. L’attaccante anticipa il marcatore ma calcia altissimo da pochi metri. Al 44′ torna in vantaggio il Cosenza con l’iniziativa vincente di Andrea Rizzo Pinna. Azione di sfondamento del trequartista, che cerca un compagno al centro ma trova il triangolo involontario con Bettella sfruttato al meglio con una zampata sul secondo palo che non lascia scampo a Cerofolini.

SECONDO TEMPO

Occasioni colossali per il Cosenza nella prima parte della ripresa con Artistico, che prima si divora da pochi metri il gol del 3-1 e poi si costruisce una grande chance saltando l’avversario con uno stop di petto a seguire ma a tu per tu con Cerofolini si fa ipnotizzare dal portiere che resta in piedi fino all’ultimo e non si fa beffare. Al 74′ l’opportunità del pari capita al subentrato Tsadjout, che stacca alla perfezione girando verso lo specchio il cross col contagiri di Darboe. L’attaccante, ancora a zero gol in stagione, è molto sfortunato perché pizzica la traversa. Ancora una volta i calabresi terminano una gara in 10: Kourfalidis, entrato da pochi secondi, nel tentativo di colpire palla calcia sul volto Barcella. L’arbitro Cosso si limita al giallo, ma viene richiamato dal VAR e non può che espellere il centrocampista. All’88’ Monterisi sfiora il 2-2 concludendo violentemente dopo una grande azione personale. Palla di poco alta. Nel finale ancora 2 chance per i 2 protagonisti della gara Artistico e Darboe: Cerofolini si oppone all’attaccante, il centrocampista dal limite fa solo sibilare il palo. Al 97′ invece arriva la rete che salva il Frosinone e di fatto condanna i rossoblù: Pecorino con un colpo di testa casuale beffa Micai ed evita il primo KO a Paolo Bianco.

View publisher imprint