Hellas Verona FC
·11 January 2025
Hellas Verona FC
·11 January 2025
Verona - Dopo la pausa natalizia tornano in campo nel fine settimana le formazioni del Settore Giovanile dell'Hellas Verona, impegnate nei rispettivi campionati di categoria.
L'Under 18 di mister Luigi Pagliuca sarà impegnata nel posticipo della 17a giornata del Campionato Nazionale Under 18, contro il Monza. Il match si giocherà all'antistadio 'Tavellin' martedì 14 gennaio alle ore 15, e la partita sarà visibile sul nostro canale Facebook HVGiovanili, con telecronaca. Sfida importante per i ragazzi gialloblù che affronteranno una squadra che si trova ad appena due punti in più classifica, a quota 17, mentre Albertini e compagni sono fermi a 15. I gialloblù arrivano da una sconfitta rimediata sul campo del Parma per 1-0, dopo la vittoria ottenuta la giornata precedente, sempre per 1-0, contro la Fiorentina. Il Monza è invece reduce dal buon pareggio casalingo contro il Sassuolo per 1-1 e dalla vittoria esterna contro la Sampdoria per 1-2. Per fare punti i ragazzi di mister Pagliuca avranno bisogno di partire dalle loro certezze, come la fase difensiva, con una squadra che ha subito appena 20 reti in 16 partite, ed è al momento la terza miglior difesa del campionato, dietro solamente a Cesena e Roma con 19 reti subite.
L'Under 17 di mister Thomas Vicenzi dovrà invece far visita all'Atalanta nella 14a giornata del Campionato Nazionale Under 17 Girone B. Giro di boa della stagione per i gialloblù che sono subito attesi da una sfida ad alta difficoltà, sul campo di una delle candidate all'accesso ai playoff, che attualmente si posiziona al quarto posto. La partita d'andata si concluse 1-2 a favore dei bergamaschi, con reti di Cojacairu e Kolakovic che resero inutile il gol su rigore di Demichei per i gialloblù.
Anche per l'Under 16 di mister Jacopo De Paolini e l'Under 15 di mister Francesco Caldana la 14a giornata di campionato sarà la prima partita del girone di ritorno. Entrambe le compagini gialloblù saranno ospiti del Monza, ed entrambe sono in piena lotta per la zona playoff. Attualmente l'Under 16 si classifica in sesta posizione a 22 punti, ultimo slot libero per l'accesso alla fase finale del campionato, con l'avversaria di giornata che è attualmente quarta a 24 punti. L'Under 15 è invece in terza posizione a quota 27 punti con gli avversari brianzoli a soli tre punti in meno di distanza in sesta posizione. Entrambe le partite sono quindi molto importanti ai fini della classifica e della zona playoff, anche se il campionato è ancora lungo. Nel match di andata l'Under 16 ha ceduto il passo ai brianzoli per 1-2, mentre l'Under 15 non è riuscita ad andare oltre allo 0-0.