Inter Milan
·23 November 2024
Inter Milan
·23 November 2024
Conto alla rovescia finito: l'Inter torna in campo dopo la terza sosta per le nazionali. Sabato 23 novembre alle ore 15:00 la squadra di Simone Inzaghi sfiderà in trasferta l'Hellas Verona, nella gara valida per la 13ª giornata di Serie A. I nerazzurri occupano in questo momento il secondo posto in classifica con 25 punti, a meno uno dalla capolista Napoli. Sono 26 i gol fatti e 14 quelli subiti. La sfida tra nerazzurri e gialloblù offre diversi spunti e curiosità statistiche.
La prossima sarà la 67ª sfida tra Inter ed Hellas Verona in Serie A: i nerazzurri conducono il bilancio con 40 successi contro quattro dei gialloblù, completano 22 pareggi. L’Inter è imbattuta nelle ultime 26 partite di Serie A contro l’Hellas Verona ed è la squadra che ha vinto più gare di Serie A al Bentegodi contro i gialloblù: 18, almeno tre in più rispetto a qualsiasi altra formazione nel torneo. Infine, i nerazzurri hanno segnato in tutte le ultime 13 trasferte disputate contro l’Hellas Verona in Serie A.
L’Inter ha conquistato finora 11 successi esterni in Serie A nel 2024, nessuna squadra è riuscita a fare meglio. Quello nerazzurro è il secondo miglior attacco del torneo, con 26 reti messe a segno. La fluidità della manovra della squadra di Simone Inzaghi trova riscontro in questo dato: è la squadra che gioca di più per vie centrali in questo campionato, 2984 i palloni giocati dai nerazzurri in questa porzione di campo, record assoluto in questa Serie A.
L'Hellas Verona, guidato da Paolo Zanetti, occupa in questo momento il 14° posto in classifica con 12 punti, frutto di quattro vittorie. I gialloblù hanno messo a segno 17 reti, subendone 27. Il capocannoniere dei veneti è Tengstedt con quattro gol.
I suoi gol continuano a trascinare i nerazzurri. Lautaro Martínez ha realizzato sei reti in otto partite contro l’Hellas Verona e, tra le squadre attualmente in Serie A, solo contro il Cagliari è andato più volte a segno. Solo Vieri e Boninsegna hanno segnato più gol del capitano nerazzurro con la maglia dell’Inter contro i veneti nella storia del massimo campionato.
Le sue qualità offensive sono sempre più determinanti per la squadra di Simone Inzaghi: Federico Dimarco è il giocatore che ha giocato il maggior numero di palloni nel terzo di campo offensivo in questa Serie A: 349, almeno 63 in più rispetto a chiunque altro nel torneo. Inoltre, il classe 1997 è uno dei due giocatori che hanno creato più occasioni nel massimo campionato italiano in corso; 27, come Nico Paz.
Nella scorsa stagione aveva messo a segno una doppietta proprio contro la squadra veneta. L’Hellas Verona è la squadra contro cui Marko Arnautovic ha preso parte a più marcature in Serie A tra quelle attualmente nel torneo: quattro, con tre gol e un assist.
SQUALIFICATI Hellas Verona: - Inter: -
DIFFIDATI Hellas Verona: Coppola, Paolo Zanetti. Inter: Simone Inzaghi
L'arbitro di Hellas Verona-Inter, match valevole per la 13ª giornata di Serie A, sarà Andrea Colombo, della sezione di Como. Gli assistenti saranno Dei Giudici e Ceccon, il quarto ufficiale sarà Fourneau, VAR dell'incontro Serra, Assistente VAR Marini.
Hellas Verona-Inter si disputerà sabato 23 novembre alle ore 15:00 al Bentegodi e verrà trasmessa in diretta esclusiva da DAZN. Sarà possibile seguire il match tramite l'app di DAZN su smart TV e in streaming attraverso dispositivi mobili come PC, smartphone e tablet.
Su Inter TV come sempre aggiornamenti e collegamenti nel pre-partita, con le ultime in attesa del fischio d'inizio della sfida. Il nostro Livematch pre Hellas Verona-Inter sarà in diretta dalle ore 13:45 e sarà visibile anche su YouTube attraverso il canale ufficiale del Club fino alle 14:30. Al termine della sfida tutti gli approfondimenti, le analisi e le interviste.