La posizione di Sottil, caso Brunori, Alvini elogia il Pisa: le news della domenica di Serie B | OneFootball

La posizione di Sottil, caso Brunori, Alvini elogia il Pisa: le news della domenica di Serie B | OneFootball

Icon: PianetaSerieB

PianetaSerieB

·1 December 2024

La posizione di Sottil, caso Brunori, Alvini elogia il Pisa: le news della domenica di Serie B

Article image:La posizione di Sottil, caso Brunori, Alvini elogia il Pisa: le news della domenica di Serie B

La Serie B è, numeri e spettacolo alla mano, probabilmente il campionato più difficile e complesso d’Europa. Ormai da anni la cadetteria vede le squadre partecipanti darsi battaglia sino alla fine con le diverse classifiche che tendono ad essere incerte sino alla chiusura. Oltre ai fatti di campo, però, la Serie B si contraddistingue anche per quelli che accadono al di fuori del rettangolo verde. Aneddoti, polemiche, statistiche, dichiarazioni e tutto ciò che un campionato così ricco può offrire. Di seguito, dunque, le news di Serie B più rilevanti di giornata.

Serie B, le news di giornata

La posizione di Sottil


OneFootball Videos


La Sampdoria ha sfiduciato il tecnico Sottil: i due pareggi contro Palermo e Catanzaro e il mancato cambio di marcia tanto acclamato hanno orientato il club verso questa decisione. A riportarlo è Gianluigi Longari sul suo account X, che sottolinea come i blucerchiati siano orientati a richiamare in panchina l’ex Andrea Pirlo.

Caso Brunori

Il Palermo è tornato al successo e lo ha fatto contro uno degli avversari più complicati: lo Spezia. Felicità rosanero a parte, risalta all’occhio della critica il fatto che anche oggi Brunori non sia stato chiamato in causa. Un vero e proprio Brunorigate, verrebbe da dire. L’attaccante, seppur fatto riscaldare, non è mai stato richiamato dal tecnico che, al 46′, ha sostituiro Henry con Le Douaron.

Alvini riconosce i meriti del Pisa

Massimiliano Alvini, allenatore del Cosenza, è intervenuto in conferenza stampa al termine del match con il Pisa. Ecco le sue dichiarazioni:

“Sapevamo che avremmo trovato una squadra molto forte, il Pisa è stato superiore sulle seconde palle. Fino a oggi avevamo lasciato in giro qualche punto di troppo, oggi il Pisa meritava di vincere ma gli episodi alla fine ci hanno premiato, merito a noi che ci abbiamo creduto fino alla fine e non siamo usciti dalla partit

View publisher imprint