Lautaro Martinez meno brillante, una serata opaca in Juventus-Inter – CdS | OneFootball

Lautaro Martinez meno brillante, una serata opaca in Juventus-Inter – CdS | OneFootball

Icon: Inter-News.it

Inter-News.it

·17 February 2025

Lautaro Martinez meno brillante, una serata opaca in Juventus-Inter – CdS

Article image:Lautaro Martinez meno brillante, una serata opaca in Juventus-Inter – CdS

Lautaro Martinez ha vissuto una serata da dimenticare all’Allianz Stadium, in un derby d’Italia che avrebbe dovuto vedere il capitano nerazzurro trascinare l’Inter nei momenti decisivi. Invece, il “Toro” è apparso opaco e privo del suo consueto “killer instinct”.

VIA DEL GOL – Nonostante l’Inter abbia creato alcune occasioni da gol, Lautaro Martinez ha sprecato almeno due buone opportunità, prima calciando malamente alto un pallone servito da Denzel Dumfries e poi “masticando” un’altra conclusione dopo un assist di Zalewski. Per l’Inter e per Lautaro Martinez, questa sconfitta rappresenta l’occasione per ripartire, ma con decisione e senza più battute d’arresto. Se i nerazzurri vogliono restare in corsa per lo scudetto, servirà ritrovare al più presto l’atteggiamento migliore, quello capace di trascinare la squadra nei momenti decisivi.


OneFootball Videos


L’attacco non offre soluzioni “diverse”: Lautaro Martinez soffre il compagno di reparto

NON VA – Non ha certo aiutato Lautaro Martinez la scarsa intesa con Mehdi Taremi, ancora una volta poco incisivo nel suo adattamento al calcio italiano. Il numero 10 interista ha faticato a trovare supporto nel compagno di reparto, con cui non è mai riuscito a sviluppare una vera sintonia offensiva. Simone Inzaghi ha provato a cambiare le carte in tavola inserendo Marcus Thuram e Joaquin Correa nel secondo tempo, ma la reazione offensiva dell’Inter è rimasta inconsistente anche nei minuti finali. L’assenza di alternative valide in attacco, testimoniata dalla mancata entrata in campo di Marko Arnautovic, ha contribuito alla serata complicata dei nerazzurri.

Fonte: Corriere dello Sport – Giorgio Coluccia

View publisher imprint