DirettaCalcioMercato
·11 January 2025
DirettaCalcioMercato
·11 January 2025
Fa rumore la situazione Walker in casa Manchester City: il terzino inglese ha chiesto la cessione.
Kyle Walker in occasione della sfida di oggi in FA Cup, dove il Manchester City ha ospitato il Salford City, formazione della League Two, non è stato convocato. Nessun infortunio, soltanto una scelta tecnica da parte di Pep Guardiola. In merito ad un possibile futuro in Arabia Saudita di Walker, il tecnico spagnolo ha sviato rispondendo: “Non lo so”. Mentre a fine partita, il tecnico spagnolo ha dichiarato: “Due giorni fa, Kyle ha chiesto di valutare l’opzione di giocare all’estero e porre fine alla sua carriera”.
MANCHESTER, ENGLAND – JANUARY 04: Kyle Walker of Manchester City during the Premier League match between Manchester City FC and West Ham United FC at Etihad Stadium on January 04, 2025 in Manchester, England. (Photo by Carl Recine/Getty Images)
Arrivato a Manchester ormai nel lontano luglio del 2017, pagato la bellezza di 52.70 milioni di euro, Kyle Walker con i Citizens ha vinto praticamente tutto. Diventato anche una colonna nel corso degli anni dell’Inghilterra di Southgate, con il Manchester City in totale ha collezionato 6 gol e 23 assist in 319 presenze.
In questa stagione però, il classe ‘90 ha perso quella titolarità inamovibile e indiscussa, collezionando comunque 18 presenze in stagione tra Premier League, Champions League e Carabao Cup.