gonfialarete.com
·24 November 2024
gonfialarete.com
·24 November 2024
Romelu Lukaku, protagonista assoluto della vittoria del Napoli contro la Roma grazie al suo gol decisivo, ha parlato ai microfoni di DAZN al termine della partita. L’attaccante belga ha voluto spostare l’attenzione dal singolo al collettivo: “Se si parla troppo di me? Io penso che non dobbiamo parlare di me sempre, penso che dobbiamo parlare della squadra e di cosa stiamo facendo, come lavoriamo tutti insieme per vincere. Oggi abbiamo vinto, è un altro step della nostra crescita e dobbiamo continuare così, questo è il più importante”.
Il capitano Giovanni Di Lorenzo ha elogiato Lukaku, definendo il suo gol il frutto di un’azione studiata in allenamento. Il belga ha confermato: “Ieri l’abbiamo provato. Io so che quando lui arriva in quelle posizioni io devo fare il meglio per smarcarmi dal difensore. Oggi lui ha messo una bella palla e fortunatamente è entrata dentro”.
Alla domanda sulle ambizioni del Napoli per il campionato, Lukaku ha invitato alla prudenza: “È troppo presto per parlare di questo. Penso che dobbiamo vedere partita dopo partita, è troppo presto per parlare di scudetto. Dobbiamo solo continuare a crescere noi, vincere le partite, migliorare ogni giorno al centro sportivo, e poi vediamo”. Non sono mancate le battute sulla lingua locale, con Lukaku che si è mostrato autoironico: “È difficile. Era più facile con l’italiano. Il napoletano è difficile. Però dai, parlo tante lingue: a fine stagione dirò almeno due o tre frasi”.
Andrea Alati
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com