Pulcini: “In Serie A gioca un calciatore non idoneo all’attività sportiva” | OneFootball

Pulcini: “In Serie A gioca un calciatore non idoneo all’attività sportiva” | OneFootball

Icon: DirettaCalcioMercato

DirettaCalcioMercato

·3 December 2024

Pulcini: “In Serie A gioca un calciatore non idoneo all’attività sportiva”

Article image:Pulcini: “In Serie A gioca un calciatore non idoneo all’attività sportiva”

Con il mondo del calcio ancora un po’ scosso dopo quanto successo a Bove, il medico della Lazio, Ivo Pulcini, ha rilasciato un’intervista a Il Messaggero.

“C’è un calciatore che attualmente milita in Serie A, non idoneo a praticare attività sportiva. Lo visitai nel 2019, ma non confermai l’idoneità. Il ds Tare lo voleva mettere sotto contratto a tutti i costi, così ripetemmo i test. Per 3 volte diedero esito negativo e il mio “no” al tesseramento fu tassativo.” queste le parole shock del medico della Lazio, Ivo Pulcini, rilasciate a Il Messaggero. Se veritiera, potrebbe aprire scenari nuovi in materia di controlli sulle condizioni fisiche dei calciatori. Nel caso specifico, il giocatore non idoneo a giocare a calcio, secondo Pulcini, potrebbe essere Strahinja Pavlović. Nel 2019 infatti, il passaggio alla Lazio dell’attuale difensore rossonero saltò a causa delle visite mediche non superate. La nostra rimane comunque una supposizione, considerando che il medico non abbia fatto trapelare nomi e che lo stesso Pavlovic, dopo non aver superato quei test, venne tesserato da altri club che non notarono alcuna anomalia, tra cui il Milan.


OneFootball Videos


Article image:Pulcini: “In Serie A gioca un calciatore non idoneo all’attività sportiva”

FLORENCE, ITALY – DECEMBER 1: Danilo Cataldi of ACF Fiorentina reaction after the serious injury of Edoardo Bove of ACF Fiorentina who was taken to hospital by ambulance during the Serie A match between Fiorentina and FC Internazionale at Stadio Artemio Franchi on December 1, 2024 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Pulcini:”Cataldi ha imparato da noi la manovra di primo soccorso”

Il medico sociale biancoceleste è tornato a parlare anche di quanto accaduto a Bove domenica pomeriggio. Notizia sotto gli occhi di tutti è che Danilo Cataldi sia stato fondamentale e determinante nel primo soccorso dato ad Edoardo. Il suo intervento non è stato improvvisato, ma figlio di un educazione ricevuta nel periodo passato nella capitale. “La Lazio gli ha insegnato quel primo soccorso che è patrimonio culturale di tutti i giocatori del club. Danilo ha un certificato internazionale dell’Acls American heart association per soccorrere le persone in qualunque situazione di emergenza. La nostra è stata la prima società in Italia a fare questi corsi di rianimazione cardio” ha spiegato Ivo Pulcini.

View publisher imprint