Pagine Romaniste
·9 January 2025
Pagine Romaniste
·9 January 2025
Mile Svilar ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Sky Sport. Tra i vari temi il portiera belga ha parlato della situazione legata al suo rinnovo e al mal di trasferta che da troppo tempo colpisce la Roma. Le sue parole:
Vincere il derby vi ha ridato entusiasmo?
“Chiaro che porta entusiasmo ma non dobbiamo esagerare. Siamo molto felici di aver vinto però alla fine si va avanti. Andiamo a Bologna per vincere che è fondamentale per noi in questo momento”.
Perché andate male in trasferta?
“Non sento che c’è un motivo, ma chiaro la spinta dell’Olimpico ci dà qualcosa in più. Come domenica, noi siamo felici di aver vinto ma ancora di più per i tifosi e la loro atmosfera. Ma noi dobbiamo provare a fare lo stesso lavoro anche in trasferta perché sono sempre tre punti. Dobbiamo migliorare, ma per me lo faremo”.
Cosa è cambiato con l’arrivo di Ranieri?
“Era un periodo brutto. Una situazione difficile per noi e il Club. Mister Ranieri ha portato serenità e stiamo facendo molto meglio di prima e dobbiamo continuare, visto che è la strada giusta. Dobbiamo pensare in avanti, perché c’è sempre la partita dopo. Quello che stiamo facendo è la strada giusta”.
La proprietà la sentite vicina?
“Si, lo sentiamo che stanno più vicini. Noi come gruppo siamo tutti vicini e secondo me si è visto nelle ultime settimane. Abbiamo ritrovato la fiducia che un po’ ci mancava prima. Dobbiamo continuare su questo che stiamo facendo nelle settimane perché la Roma merita molto di più come club, società e per questi tifosi.”
Il rinnovo?
“Il mio contratto non scade tra tantissimo e secondo me c’è ancora tempo per parlare e ci incontreremo. Io sto nella Roma e sto molto bene. Mi piace tutto: club, gente e la società. Mile Svilar sta nella Roma e speriamo per tanto tempo”.
Dai tanta sicurezza
“Quando la squadra gira meglio, gira meglio anche per me e mi danno sicurezza e io a loro. C’è anche un po’ più di fortuna ma come nella vita serve anche nel calcio e speriamo aumenti in futuro. Ma non è solo quello perché noi lavoriamo tanto e duramente”.
Alisson e Szczęsny?
“Chiaro questi sono grandi portieri e rimarranno sempre nella storia del calcio. Io sono Mile Svilar e lavoro sempre per migliorarmi e vediamo partita per partita cosa succederà. Ho grandi ambizioni, ma qui nella Roma”.
Foto: [Enrico Locci] via [Getty Images]