DirettaFanta
·15 de diciembre de 2024
DirettaFanta
·15 de diciembre de 2024
Domani, ore 18, andrà in scena un match molto intrigante: il Como per la rincorsa-salvezza, la Roma per la rimonta-Europa. Tante le chiavi di lettura, molteplici le idee dei due tecnici. Di seguito, le probabili formazioni della sfida.
Protagoniste in estate, comparse in campionato. Almeno fino a questo punto, Roma e Como sono tra le grandi deluse della nostra Serie A. Perché il mercato condotto dai due club raccontava di ambizioni importanti: i lariani, un colpo ”esotico” alla volta, hanno dato l’impressione di non volersi accontentare della salvezza, mentre i giallorossi, mettendo mano al portafoglio, speravano sicuramente di insediarsi fin da subito in zona Europa. La realtà, invece, ci ha raccontato altro: i ragazzi di Fabregas raschiano il fondo del barile, Ranieri è chiamato a riparare i danni di un inizio di stagione molto complesso, condotto prima da De Rossi e poi da Juric. Ecco perché la sfida di domani è importante: perché ci dirà tanto sulla reale natura delle due squadre.
COMO (4-2-3-1): Reina; Van der Brempt, Goldaniga, Kempf, Barba; Da Cunha, Engelhardt; Strefezza, Nico Paz, Fadera; Belotti. All. Fabregas
Ancora privo di Alberto Moreno e Marco Sala, Fabregas potrebbe recuperare Sergi Roberto: lo spagnolo è atteso in panchina. Cambio in difesa, dove Barba è pronto a rimpiazzare Iovine. A centrocampo sarà Da Cunha a chiudere la cerniera insieme a Engelhardt. In attacco, invece, nessuna novità: confermato Belotti con Strefezza, Nico Paz e Fadera a supporto.
ROMA (3-4-2-1) Svilar; Mancini, Hummels, Ndicka; Saud, Koné, Pisilli, Angelino; Saelemaekers, Pellegrini; Dybala. All. Ranieri
Senza Cristante e Paredes, Ranieri conferma Pisilli e Koné in mezzo al campo, con Angelino e Abdulhamid sugli esterni. I tre di difesa saranno ancora Mancini, Hummels e Ndicka, dietro di loro Svilar. Ancora panchina per Dovbyk: Dybala agirà da falso 9. Saelemaekers e Pellegrini cercheranno guizzi sulla trequarti.