Inter News 24
·12 de febrero de 2025
Inzaghi Inter, il tecnico dà la scossa alla sua squadra anche da bordocampo: ecco come ha vissuto la gara con la Fiorentina
![Imagen del artículo:Inzaghi Inter, il tecnico dà la scossa alla sua squadra anche da bordocampo: ecco come ha vissuto la gara con la Fiorentina](https://image-service.onefootball.com/transform?w=280&h=210&dpr=2&image=https%3A%2F%2Fwww.internews24.com%2Fwp-content%2Fuploads%2F2025%2F02%2FImage_Photo843852-e1739224996805.jpg)
Inter News 24
·12 de febrero de 2025
È un Simone Inzaghi quasi inedito quello che si è visto lunedì sera a San Siro in occasione di Inter Fiorentina. Una partita delicata per i nerazzurri, dopo il KO di giovedì sempre contro la viola e, soprattutto, dopo il passo falso del Napoli contro l’Udinese. Una tensione percepibile anche in panchina, da alcuni gesti del tecnico che hanno dato la carica giusta ai propri calciatori per portarsi a casa i 3 punti. A parlarne è la Gazzetta dello Sport.
INZAGHI INTER – «Serviva una scossa e Inzaghi l’ha data, eccome se l’ha data. Perché l’altra sera, nel successo sulla Fiorentina che ha riportato l’Inter a un soffio dal Napoli capolista, Simone era lì a bordo campo come sempre, ma nei fatti si faceva fatica a distinguere l’allenatore dai giocatori: indemoniati e affamati i vari Lautaro, Barella e Acerbi, incontenibile e spiritato Simone che ha zittito le proteste viola, ha incitato la curva ad alzare i decibel nel momento più delicato della partita, ha esultato a pugni chiusi in faccia alla panchina viola a vittoria appena conquistata (oltre a un battibecco con Pavard in partita, dopo un errore di troppo del francese, tutta adrenalina da serata particolarmente sentita). Simone e l’Inter erano una cosa sola, hanno giocato e vinto sui nervi, e in fondo era proprio questa la vera svolta che serviva all’ambiente dopo la batosta del Franchi: prima ancora che organizzata e dominante sul campo, questa Inter sa essere anche tesa e gestire i suoi spiriti bollenti come poche altre squadre sono in grado di fare, è stato uno dei segreti del gruppo che un anno fa si è arrampicato fino alla seconda stella e Inzaghi ha schiacciato il pulsante giusto al momento giusto».
En vivo