CuoreToro.it
·27 de abril de 2025
Napoli Torino, le pagelle. Male Coco e Tameze, si salva Linetty

CuoreToro.it
·27 de abril de 2025
In una serata nella quale il Toro si consegna senza lottare al Napoli, il campionato dello stesso Napoli, che era in C 20 anni fa, e ora è prossimo a vincere il secondo scudetto in tre anni, le ultime due stagioni del Bologna, gli ultimi campionati dell’Atalanta, segnano una volta di più il fallimento della presidenza di Urbano Cairo. Il Toro è una squadra che da troppi anni vive in un anonimato desolante per una tifoseria che non merita queste umiliazioni. E all’orizzonte si prospetta un’altra estate nella quale si parlerà delle cessioni eccellenti, dei mancati riscatti e degli acquisti stile Coco e Pedersen.
Mi scuso per lo sfogo e passo alle pagelle.
La Maglia: imbarazzante, vergognosa degno simbolo di questa società senza ambizioni e senza rispetto per la storia del Torino e dei suoi tifosi. (2)
Napoli Torino, la formazione granata
Milinkovic Savic: prende due gol fotocopia ma non ha responsabilità. Per il resto non è molto impegnato. Qualche imperfezione nei rilanci. (6)
Coco: ennesima partita fatta di errori e tante incertezze. Si perde McTominay in occasione del vantaggio napoletano. (5)
Maripan: ha in Lukaku un cliente molto difficile ma con esperienza e fisicità se la cava. (6)
Masina: senza infamia e senza lode. La sfanga. (6)
Pedersen: da quando è arrivato al Torino non mi ricordo un suo cross degno di questo nome. Giocatore di enorme modestia. Almeno non ricordo errori particolari. (5,5)
Tameze: torna titolare per l’infortunio di Ricci nel riscaldamento. Partita stucchevole dove non riesce neppure a far valere il fisico. (4,5)
Linetty: forse una delle migliori partite da quando è al Toro. Oltre ai recuperi si rende protagonista di qualche giocata di qualità, tra le quali un tunnel a McTominay. (6,5)
Casadei: dopo le prime partite nelle quali sembrava un vero crac, comincia a trovare difficoltà perché gli avversari cominciano e conoscerlo e lui non ha l’esperienza per trovare le contromisure. Si perde McTominay in occasione del raddoppio. (5,5)
Biraghi: patisce la velocità di Politano ma, col mestiere, lo limita. Poco preciso nella fase offensiva. (5,5)
Elmas: tenta qualche giocata contro la sua ex squadra ma non è facile giocare in una squadra con una qualità deprimente. (5,5)
Adams: compito difficile contro Buongiorno e Rrahmani però non tiene una palla e si mangia anche l’unica occasione del Toro. (5)
Subentrati:
Ivan Ilic
Ilic per Tameze (1’ s.t.): più presente che altre volte ma ancora lontano da quello che ci si aspetta da lui. (6)
Vlasic per Linetty (14’ s.t.): tenta qualche giocata ma stasera la squadra era già in vacanza con le infradito nei piedi. (5,5)
Lazaro per Biraghi (14’ s.t.): non incide e si prende anche una ammonizione inutile che gli farà saltare il Venezia. (5,5)
Karamoh per Coco (23’ s.t.): non entro nel merito della partita e voglio sintetizzare: spero che a giugno le nostre strade si dividano definitivamente. (5)
Walukiewicz per Masina (40’ s.t.): s.v.
Paolo Vanoli
Torna al modulo coi tre difensori e la scelta non paga. Ma, aldilà dello schema, la squadra sembra ormai in vacanza e stasera aveva anche la maglia che va bene in spiaggia a Rimini e poi ancora. Gli faccio tanti auguri quando dovrà sorbirsi le promesse mai attese di Cairo e le scoperte di mercato di Vagnati. (5,5)
En vivo
En vivo
En vivo
En vivo