DirettaCalcioMercato
·1 de abril de 2025
Rooney rivela: “Potevo andare al Barcellona quando volevo lasciare lo United”

DirettaCalcioMercato
·1 de abril de 2025
Una carriera vissuta quasi totalmente al Manchester United ma una preferenza verso il Barcellona: Wayne Rooney racconta un clamoroso retroscena.
Nell’ottobre del 2010, nel pieno della sua carriera, Wayne Rooney minacciò di voler lasciare il Manchester United perché senza stimoli ma soprattutto a causa delle minacce di alcuni tifosi, che aveva preso di mira la sua abitazione. L’attaccante, però, fece marcia indietro e il 22 ottobre dello stesso anno rinnovò il suo contratto fino al 2015, mettendo fine a tutte le polemiche. In un’intervista alla BBC, l’inglese ha raccontato in che squadra si sarebbe voluto trasferire. Queste le sue dichiarazioni: “Il Barcellona è stata la squadra con cui ho parlato di più quando ho voluto lasciare il Manchester United. Mi immaginavo con Messi, Iniesta, Xavi, Busquets… Alla fine sono rimasto, ma il Barcellona aveva una squadra incredibile con cui tutti volevano giocare“
Una volta appesi gli scarpini al chiodo, Wayne Rooney ha deciso di proseguire la sua carriera nel ruolo di allenatore. Fino ad ora, però, le cose non sono andate come ci si aspettava. Dopo una prima avventura al Derby Country in cui non aveva sfigurato, le successive esperienze con D.C. United in America, Birmingham e Playmouth Argyle in Championship si sono concluse con un esonero. L’età è dalla sua e con il tempo potrà migliorare per arrivare ad essere anche un grande allenatore.
En vivo
En vivo
En vivo