Stadio Ferraris, si avvicina l’intesa tra Genoa, Sampdoria e CDS: l’obiettivo è Euro 2032 | OneFootball

Stadio Ferraris, si avvicina l’intesa tra Genoa, Sampdoria e CDS: l’obiettivo è Euro 2032 | OneFootball

Icon: DirettaCalcioMercato

DirettaCalcioMercato

·10 de noviembre de 2024

Stadio Ferraris, si avvicina l’intesa tra Genoa, Sampdoria e CDS: l’obiettivo è Euro 2032

Imagen del artículo:Stadio Ferraris, si avvicina l’intesa tra Genoa, Sampdoria e CDS: l’obiettivo è Euro 2032

Proseguono i contatti tra le parti di Genoa Sampdoria e CDS per raggiungere un intesa sul tema Stadio Ferraris. Nel vertice di ieri in cui erano presenti le tre parti, si è deciso di percorrere una strada comune per l’acquisto e il progetto di ristrutturazione del Ferraris.

Potrebbe essere vicino ad una svolta definitiva il tema stadio in quel di Genova. Come raccontato dall’edizione genovese de La Repubblica quello della giornata di ieri è stato il primo vertice tra le parti, in cui è stato trovato un accordo per l’acquisizione e la ristrutturazione dello Stadio Ferraris.


OneFootball Videos


Imagen del artículo:Stadio Ferraris, si avvicina l’intesa tra Genoa, Sampdoria e CDS: l’obiettivo è Euro 2032

GENOA, ITALY – NOVEMBER 7: Gabriel Strefezza of Como takes a corner-kick during the Serie A match between Genoa and Como at Stadio Luigi Ferraris on November 7, 2024 in Genoa, Italy. (Photo by Simone Arveda/Getty Images)

Stadio Ferraris, a CDS gran parte dei costi: impianto in concessione a Genoa e Sampdoria

Come riportato dal quotidiano, l’ipotesi più probabile è la seguente: CDS si prenderà carico della maggior parte dei costi del progetto, e concederà conseguentemente l’impianto a Genoa e Sampdoria. Non è tuttavia esclusa la possibilità di vendita dello Stadio Ferraris a terzi. L’obiettivo è vedere lo stadio di Genoa a Euro 2032.

Non sono mancati i problemi, Genoa e Sampdoria avevano costituito una newco (la Genova Stadium) per presentare assieme una proposta d’acquisto e ristrutturazione per l’impianto sportivo – alla cifra già concordata con il Comune di 14 milioni di euro. La Sampdoria però aveva richiesto un aumento di capitale alla società per circa 10 milioni di euro. Per questo motivo il Genoa aveva deciso di proseguire da solo e di presentare la sua offerta per rimanere nei termini previsti. Dopo la presentazione del progetto da parte esclusivamente del Genoa, il presidente e il Ceo di Genova Stadium, Francesco De Gennaro e Andrea Cardinaletti, si sono dimessi dai rispettivi incarichi nella società paritaria, appena formata, per acquistare e ristrutturare il Ferraris.

Ver detalles de la publicación