Da Koundè a Valverde, i 10 calciatori che hanno giocato di più nel 2024 | OneFootball

Da Koundè a Valverde, i 10 calciatori che hanno giocato di più nel 2024 | OneFootball

Icon: DirettaCalcioMercato

DirettaCalcioMercato

·18 décembre 2024

Da Koundè a Valverde, i 10 calciatori che hanno giocato di più nel 2024

Image de l'article :Da Koundè a Valverde, i 10 calciatori che hanno giocato di più nel 2024

Il CIES ha diramato la lista dei 10 calciatori che hanno collezionato più minuti nell’anno solare, domina al primo posto Jules Koundè.

Il CIES Football Observatory ha concluso il suo ultimo report settimanale il 15 Dicembre. I dati sono incentrati sui calciatori di movimento nei 66 migliori campionati al mondo. Il calciatore che ha totalizzato più minuti è stato Jules Koundè con 5872 minuti giocati, circa 97 ore. Nella top 10 non troviamo nessun calciatore della Serie A. Il primo calciatore del nostro campionato con più minuti giocati è stato Remo Freuler seguito da Tijjani Reijnders e Theo Hernandez.


Vidéos OneFootball


Koundè è il calciatore più impiegato nel 2024: la lista completa

Jules Koundé (Francia, Barcellona) 5872 minuti

Ormai perno della nazionale francese e del Barcellona, Jules Koundè è facilmente uno dei terzini più forti e completi del mondo in questo momento. La sua intelligenza tattica abbinata al suo strapotere fisico lo hanno reso a tutti gli effetti il calciatore più imprescindibile dell’anno.

Jhon Arias (Colombia, Fluminense) 5599

Jhon Arias è la colonna portante del Fluminense. Oltre ad essere un calciatore molto utilizzato dal tecnico Mezenes, dimostra grandissime doti atletiche e fisiche in campo. Il colombiano lo trovi ovunque, perfino a battere i calci piazzati. Il 27enne ha concluso la brasilerão con 7 reti e 3 assist.

Federico Valverde (Uruguay, Real Madrid) 5573′

Cosa sarebbe ad oggi il Real Madrid senza Federico Valverde? Un giocatore eclettico capace di svolgere ogni compito con grande caparbietà e qualità. E un centrocampista completo dotato anche di eccellenti qualità balistiche.

Virgil van Dijk (Olanda, Liverpool) 5523

Cambiano gli allenatori ma van Dijk rimane sempre a comandare la catena difensiva del Liverpool. Gli anni passano ma lui rimane insostituibile e i Reds possono ancora contare sulla sua longevità.

Image de l'article :Da Koundè a Valverde, i 10 calciatori che hanno giocato di più nel 2024

LIVERPOOL, ENGLAND – DECEMBER 14: Virgil van Dijk of Liverpool warms up prior to the Premier League match between Liverpool FC and Fulham FC at Anfield on December 14, 2024 in Liverpool, England. (Photo by Alex Livesey/Getty Images)

Nicolas Otamendi (Argentina, Benfica) 5449

Il passaggio di Otamendi al Benfica è passato molto in sordina eppure l’argentino rimane un calciatore di assoluto livello. L’Argentina punta molto sulla sua esperienza e ormai è diventato un leader pure in portogallo.

Granit Xhaka (Svizzera, Bayer Leverkusen) 5447′

La rinascita di Xhaka al Bayer Leverkusen era molto imprevedibile. Per carità, nella stagione della consacrazione dei Gunners ha mostrato un rendimento ineffabile ma in pochi si sarebbero aspettati un impatto del genere anche in Germania.

David Hancko (Slovacchia, Feyenoord) 5377′

Meriterebbe il grande salto di qualità che potrebbe tranquillamente arrivare nella prossima finestra di mercato. Hancko fa gola a tanti big club europei e il suo futuro sembrerebbe essere lontano dal Feyenoord.

Felix Torres (Ecuador, Corinthians) 5369

Un altro colombiano in lista che gioca in Brasile, meno noto rispetto ad Arias ma altrettanto valido come calciatore. Il Corinthians ha versato 6 milioni di euro per prelevarlo dal Santos Laguna e lui non ha di certo tardato a rispondere

Joe Rodon (Galles, Leeds) 5276′

Il gallese ha trovato la sua dimensione al Leeds dopo l’avventura poco fortunata al Rennes. Lui non è certamente un calciatore da Championship ma il suo Leeds quest’anno ha grandi chance di ritornare dove gli spetta, nella Premier League.

William Saliba (Francia, Arsenal) 5264′

La top 10 si conclude con William Saliba dell’Arsenal, un difensore che ha da subito infuso certezze. La crescita esponenziale che hanno avuto i Gunners è dipesa anche dalle sue prestazioni. Arteta lo considera insostituibile e piano piano si è preso anche la titolarità nella nazionale francese.

À propos de Publisher