FIFA Clearing House ha versato alle società 350 milioni per la formazione dei giovani | OneFootball

FIFA Clearing House ha versato alle società 350 milioni per la formazione dei giovani | OneFootball

Icon: Social Media Soccer

Social Media Soccer

·24 novembre 2024

FIFA Clearing House ha versato alle società 350 milioni per la formazione dei giovani

Image de l'article :FIFA Clearing House ha versato alle società 350 milioni per la formazione dei giovani

Il Presidente FIFA Gianni Infantino ha spiegato nei dettagli le statistiche e i numeri del rapporto che sintetizza l'attività svolta dall'ente in 24 mesi. Complessivamente sono stati distribuiti in tutto il globo calcistico 350 milioni di dollari.

Gli obiettivi della FIFA Clearing House

Da sottolineare le parole del Direttore della Divisione Servizi Legali e Conformità García Silvero: "La FIFA Clearing House sta raggiungendo i suoi obiettivi principali: da un lato, garantisce che i compensi finanziari per i club contribuiscano alla formazione e all'istruzione dei giocatori nei primi anni della loro carriera e, dall'altro, aiuta ad aumentare considerevolmente la trasparenza e l'integrità finanziaria del sistema dei trasferimenti".


Vidéos OneFootball


Il rapporto Cies sulla valorizzazione dei vivai

Palco23 inoltre mette in risalto i risultati del Football Observatory Weekly Post a cura del Cies sull'attività dei settori giovanili. In totale il lavoro dei vivai ha generato ricavi per 13.819 milioni di euro. Il club più efficiente da questo punto di vista è stato il Benfica capace di incassare 516 milioni dalla valorizzazione e dalla successiva vendita dei talenti prodotti in casa.

Ajax, Lione e Chelsea lungimiranti con i giovani

A seguire l'Ajax che vanta un fatturato di 376 milioni generato dalla vendita a peso d'oro di oltre 30 giocatori nati e cresciuti nel vivaio. Presenti nella graduatoria il Lione (370 milioni frutto della cessione di 32 allievi dell'accademia locale) e il Chelsea con i ricavi che hanno toccato quota 347 milioni.

Foto FIFA

À propos de Publisher