DirettaCalcioMercato
·29 Maret 2025
Barcellona, Flick su Ansu Fati: “Ogni giocatore deve dare il 100% ogni giorno”

DirettaCalcioMercato
·29 Maret 2025
Il tecnico del Barcellona Flick ha voluto parlare a proposito della situazione del talentino Ansu Fati.
Come riportato da Fabrizio Romano, il tecnico del Barcellona Hansi Flick ha parlato della situazione attuale del giocatore spagnolo. Il suo scarso impiego in questa stagione lo ha molto allontanato dai riflettori sotto i quali sembrava essere destinato a brillare, non meno di un paio di stagioni fa. Queste sono state le parole del tecnico tedesco:
“Ogni giocatore deve dare il 100% ogni giorno, ogni settimana, per dimostrare a noi, agli allenatori e a tutti gli altri, che merita di giocare. Questo è il compito che devono svolgere i giocatori do. E questo è tutto quello che ho da dire a riguardo“.
BARCELONA, SPAIN – AUGUST 12: Ansu Fati of FC Barcelona looks on prior to the Joan Gamper Trophy match between FC Barcelona and AS Monaco at Estadi Olimpic Lluis Companys on August 12, 2024 in Barcelona, Spain. (Photo by Eric Alonso/Getty Images)
Nel 2019 una stella classe 2002 si apprestava a calcare, per la prima volta in prima squadra, i campi della Liga spagnola. Ansu Fati era considerato da tutti il nuovo gioiello della Masia che, in futuro, avrebbe potuto ”sostituire” l’uscente Messi. I suoi primi anni in blaugrana sono stati anche molto positivi, ma poi d’improvviso tutto cambiò. Nel biennio 2019-2021 la sua luce era più intensa che mai, ma da lì a qualche anno le cose cambiarono.
Nel 2023 venne mandato in prestito al Brighton dove però non brillò, e come se non bastasse, si infortunò al crociato. Adesso è tornato in Spagna al fianco del suo Barcellona ed è impiegato come semplice gregario, nell’attesa che la sua luce ritorni a splendere. Ma per farlo, come dice il suo stesso mister, dovrà dare il 100% sempre, ogni giorno e dovunque, altrimenti il rischio di finire nel dimenticatoio del calcio diverrà realtà.