DirettaCalcioMercato
·05 de janeiro de 2025
DirettaCalcioMercato
·05 de janeiro de 2025
In occasione del post-partita contro il Lecce, l’allenatore del Genoa, Patrick Vieira, ha parlato ai microfoni di DAZN.
Di seguito, le parole dell’allenatore.
Soddisfatto di questo 0-0 o si aspettava di più dalla sua squadra? In trasferta il Genoa ha un rendimento notevole da quando è arrivato.
“Sono soddisfatto del punto che abbiamo preso oggi contro una bella squadra, che ha fatto un’ottima partita. Siamo rimasti solidi, organizzati, uniti. Credo che il punto sia meritato perché, pur avendo avuto il Lecce il possesso palla, non ha creato molte occasioni. Entrambi le squadre hanno fatto girare la palla, ma alla fine il punto è meritato per la nostra solidità e unità”.
Nel secondo tempo sembrava ci fosse la possibilità di spingere di più, come se da un momento all’altro potesse arrivare un’occasione da gol. Aveva la stessa sensazione?
“L’equilibrio è stato importantissimo in questa partita. Volevamo creare di più, andare di più in contropiede, ma abbiamo giocato contro una squadra molto organizzata, che non ha lasciato molti spazi. Prendere un punto qui a Lecce non era semplice. Abbiamo dimostrato qualità difensiva e avuto due o tre occasioni in cui potevamo giocare meglio per fare gol. Sono contento del punto preso”.
Vitinha ha disputato una grande gara, con tanto sacrificio, ripiegando fino all’area di rigore. Non c’è il rischio di lasciare troppo solo Pinamonti in attacco?
“Vitinha ha fatto una grande gara, ha dimostrato lo spirito e la solidarietà che dobbiamo avere in campo. Quando giochiamo fuori casa su campi difficili, come questo di Lecce, dove squadre più forti hanno perso punti, abbiamo bisogno di tutti i giocatori uniti. Vitinha, Pinamonti e Miretti lo hanno fatto. È stata una partita difficile, ma abbiamo dimostrato che stiamo crescendo come squadra. Era importante non perdere e sono contento del valore che abbiamo espresso”.
Frendrup è un giocatore chiave per il Genoa?
“È un giocatore fondamentale, come Milan, come Thorsby come Vasquez. Abbiamo giocatori con esperienza e qualità. Credo in questo gruppo, sono tutti importanti. Abbiamo visto Kasa giocare la sua prima partita dopo tanto tempo. Abbiamo bisogno di tutti i giocatori in forma”.
Non ha effettuato tutte e cinque le sostituzioni. Balotelli oggi tornava a disposizione. Scelta tecnica o discorso di mercato?
“Mario è un giocatore importante, come Sabelli e Vogliacco, che non sono entrati. Abbiamo anche altri in panchina. Facciamo un gioco di squadra, sono tutti importanti. Oggi ho fatto questa scelta, domani ne farò un’altra. La cosa più importante è la squadra e la società. Se capiamo tutti questo, faremo cose interessanti come oggi”
Ao vivo