OneFootball
Marco Alessandri·14 de dezembro de 2024
OneFootball
Marco Alessandri·14 de dezembro de 2024
Benvenuti nella classifica OneFootball dei 25 migliori giocatori degli ultimi 25 anni.
Nel corso di 25 giorni, faremo il countdown dei 25 migliori calciatori del 21° secolo fino a oggi, prima di rivelare il vincitore il 1° gennaio 2025.
Oggi il nostro conto alla rovescia continua con...
Andrea Pirlo, noto nel mondo anche come "Il Maestro", è stato un giocatore incredibile, perno fondamentale nell'Italia di Marcello Lippi che nel 2006 batte la Francia nella finale di Berlino e conquistò così il Mondiale.Oltre al successo con gli azzurri, la carriera del centrocampista è stata segnata da altri trofei, sia con la maglia del Milan, che con quella della Juventus. Anche da allenatore, Pirlo ha vinto una Coppa Italia, alla guida proprio dei bianconeri.
Nel 2006, dopo aver vinto il Mondiale con l'Italia, Pirlo era a un passo dal Real Madrid, come raccontato dallo stesso Andrea nella propria autobiografia. A bloccare tutto fu Adriano Galliani, al tempo vicepresidente del Milan, che gli mise di fronte una bozza di contratto e gli rivolse queste parole: "Andrea, amico mio, non vai da nessuna parte. Non te ne andrai perché firmerai questo. È per cinque anni e abbiamo lasciato in bianco i dettagli dello stipendio, così puoi mettere quello che vuoi".
Trentotto membri della redazione mondiale di OneFootball hanno stilato la loro classifica dei 25 migliori giocatori del 21° secolo fino ad oggi. I giocatori classificati al primo posto hanno ottenuto 25 punti, il secondo posto ne ha ottenuti 24 e così via. In caso di parità, il giocatore con la classifica individuale più alta è stato posizionato più in alto nella lista.
📸 Shaun Botterill - 2015 Getty Images
Ao vivo