Il lungo digiuno del Milan su punizione diretta | OneFootball

Il lungo digiuno del Milan su punizione diretta | OneFootball

Icon: Kickest

Kickest

·18 de dezembro de 2024

Il lungo digiuno del Milan su punizione diretta

Imagem do artigo:Il lungo digiuno del Milan su punizione diretta

Ci sono statistiche che raccontano storie, e poi ci sono numeri che, semplicemente, si fanno notare per la loro particolarità. Il Milan non segna un gol su punizione diretta in Serie A da 58 partite consecutive. Una striscia che inizia a sembrare interminabile e che ci riporta indietro fino alla stagione 2022/23.

Era il 3 maggio 2023, Milan-Cremonese. A un passo dal recupero, Junior Messias tira forte al centro e il pallone prima colpisce il tallone di Vazquez, poi termina alle spalle di Marco Carnesecchi. Una rete fortunosa che salvò i rossoneri da una sconfitta casalinga, fissando il risultato sull’1-1. Nessuno, probabilmente, avrebbe immaginato che quello sarebbe stato l’ultimo gol su punizione diretta dei rossoneri in campionato fino ad oggi.


Vídeos OneFootball


Da allora sono trascorse 58 partite di Serie A, eppure la rete su calcio piazzato continua a latitare. Una statistica sorprendente per un club che, in passato, ha potuto contare su specialisti straordinari come Pirlo, Seedorf, Ronaldinho o Beckham, solo per citarne alcuni. Quel tipo di giocatori che trasformavano ogni punizione in un’opportunità concreta di segnare

Saiba mais sobre o veículo