Inter-News.it
·17 de dezembro de 2024
Inter-News.it
·17 de dezembro de 2024
L’ex giocatore e centrocampista del Real Madrid Toni Kroos è estasiato dal livello raggiunto dall’Inter negli ultimi anni. Le sue parole su Tuttosport.
CALCIO ITALIANO – Toni Kroos ha analizzato il momento del calcio italiano. Il centrocampista riconosce il livello raggiunto dalle squadre della Serie A: «Penso che negli ultimi anni il livello si sia alzato moltissimo. Lo vediamo soprattutto nelle competizioni europee. L’Inter è arrivata in finale un paio di anni fa, l’Atalanta ha vinto l’Europa League contro il Leverkusen neocampione di Germania, il Milan ha battuto il Real al Bernabeu. Ci sono diversi club che possono giocarsela fino alla fine…Durante i miei anni in Spagna so che c’è stato l’interesse di alcune squadre di Serie A, ma io non ho mai pensato di lasciare i Blancos. Il calcio italiano mi è sempre piaciuto: è tecnico, intenso e molto tattico. Ma il Real è il Real…Non conoscendo bene gli ambienti, mi verrebbe difficile sceglierne una. Forse, in questo momento non mi sarei visto male nell’Inter. Giocano con fiducia, calma e qualità, cercando di imporre il proprio gioco contro chiunque. Sono davvero forti».
CENTROCAMPO – E se proprio volessimo usare la fantasia un centrocampo con Henrikh Mkhitaryan, Hakan Calhanoglu, Nicolò Barella e Toni Kroos non sarebbe proprio male. Simone Inzaghi avrebbe notevoli difficoltà a lasciarne uno di questi quattro in panchina…