DirettaCalcioMercato
·25 de novembro de 2024
DirettaCalcioMercato
·25 de novembro de 2024
Il rinnovo di Salah è un tema caldissimo in casa Liverpool: il contratto dell’egiziano scadrà a fine stagione e una proposta dal club non è ancora arrivata.
Il futuro di Mohamed Salah sarà lontano da Liverpool? È ancora presto per affermarlo al 100%, ma la scenario si fa sempre più probabile. La stella egiziana è all’ultimo anno di contratto con i Reds e dalla dirigenza non è ancora arrivata alcuna proposta di rinnovo. Il tempo scorre, Salah continua ad essere decisivo e i tifosi si disperano all’idea di perdere a zero una leggenda del club. Arrivato nel 2017, il 32enne è diventato in breve tempo un punto di riferimento prima nel Liverpool di Klopp e poi in quello di Slot. Un’importanza certificata dai numeri: Momo è infatti al quinto posto della classifica mercatori all-time del club inglese e ha messo a registro finora 12 gol e 10 assist in 18 partite stagionali. Numeri impressionanti, che lasciano ancora più perplessi davanti a una possibile decisione del Liverpool di non rinnovare “a vita” Salah.
Sull’argomento si è esposto lo stesso Momo dopo la vittoria in casa del Southampton – in cui è stato decisivo con una doppietta -. L’egiziano ha parlato senza nascondersi e il messaggio al club sembra evidente: “Siamo quasi a dicembre e non ho ancora ricevuto alcuna offerta per rimanere nel club. Probabilmente sono più fuori che dentro. Sapete che sono in squadra da molti anni. Non esiste un club come questo. Ma alla fine non è nelle mie mani. Come ho detto prima, siamo a dicembre e non ho ancora ricevuto nulla sul mio futuro. Io amo i tifosi. I tifosi mi amano. Alla fine il rinnovo non è nelle mie mani o in quelle dei tifosi. Aspettiamo e vediamo”. Impossibile nascondere il disappunto per la situazione, aggiungendo: “Certo, sì. Non ho intenzione di ritirarmi presto, quindi sto solo giocando, concentrandomi sulla stagione e cercando di vincere la Premier League e, si spera, anche la Champions League. Sono deluso, ma vedremo”.