DirettaCalcioMercato
·05 de fevereiro de 2025
DirettaCalcioMercato
·05 de fevereiro de 2025
Radu lascia l’Inter dopo 12 anni. Il portiere rumeno si trasferisce al Venezia a titolo definitivo: ecco le sue parole di addio.
A distanza di 12 anni dal suo arrivo all’Inter, Ionut Andrei Radu lascia Milano per prendere il posto di un altro ragazzo cresciuto in nerazzurro. L’infortunio di Stankovic, infatti, ha spinto il Venezia a puntare sull’estremo difensore rumeno. Dopo i tanti prestiti. si conclude definitivamente la storia tra Radu e l’Inter. Un legame caratterizzato da istanti da grande portiere, ma anche momenti di down totale. È un addio, e le parole del 28enne lo testimoniano: “La strada è stata lunga… Sono arrivato nel 2012 con un grande sogno. Abbiamo vinto quasi tutto nel settore giovanile ed a 18 anni mi si sono aperte le porte della prima squadra!”.
“Ho sempre voluto un epilogo diverso, ma nella vita non sempre le cose vanno come sogniamo – continua Radu -. 12 anni di emozioni, positive e non, durante i quali ho avuto l’ onore condividere lo spogliatoio con dei ragazzi eccezionali. Campioni in campo, grandi uomini fuori. Grazie soprattutto a voi per non avermi mai fatto sentire solo nei momenti più bui. Poi ricorda il clamoroso errore di Bologna che ha “consegnato” al Milan lo scudetto 2021/22: “C’è un ricordo che purtroppo mi ha perseguitato tanto e che, credetemi, non auguro a nessun altro al mondo che fa questo ruolo!!”.
“Sembrerà una frase fatta, ma è proprio vero che i momenti più duri sono quelli che ti fortificano. Dopo tante critiche giuste ed un ovvio e motivato silenzio, cercherò di dimostrare il mio reale valore altrove. Sono determinato e motivato a proseguire il mio percorso e cominciare un nuovo capitolo della mia vita. Voglio augurare ai miei compagni , alla società ed a tutti tifosi nerazzurri le migliori fortune e successi. Porterò sempre l’Inter nel cuore! Grazie”.