Zerocinquantuno
·03 de janeiro de 2025
Zerocinquantuno
·03 de janeiro de 2025
TESTA A TESTA CON IL NAPOLI PER BIRAGHI
Bologna pronto a correre sugli esterni. Se parte Lykogiannis il terzino della Fiorentina è la prima scelta di Italiano, che l’ha già avuto. Conte lo vorrebbe per sostituire Spinazzola, su di lui ci sono anche Roma e Atalanta. Il contratto del 31enne scade a giugno, ma i viola chiedono comunque un indennizzo economico per cederlo prima del tempo. E l’ultimo derby dell’Appennino ha lasciato pesanti strascichi personali tra il d.s. Pradè e l’allenatore rossoblù. L’investimento: felsinei interessati ad Akinsanmiro, centrocampista nigeriano classe 2004 in prestito dall’Inter alla Sampdoria.
GAZZETTA DELLO SPORT
ITALIANO CHIAMA BIRAGHI
Gol e personalità, adesso Bologna punta il ‘fedelissimo’. Lykogiannis in uscita, Vincenzo vuole l’ex capitano: in viola dal 2020, per tre anni con l’attuale tecnico rossoblù. Ma c’è la concorrenza del Napoli di Conte. La ricompensa: ai tempi di Firenze, Italiano promise a Biraghi una cena pagata se avesse segnato su punizione e… cena fu. Ordoñez e Gomez: clausole decisive. Piace anche l’ala Aguirre (Boca Juniors). Bologna-Roma del 12 gennaio: già 26 mila biglietti.
IPOTESI BIRAGHI PER ITALIANO
Al tecnico rossoblù piacerebbe avere subito il suo ex terzino, mentre Lykogiannis nel caso potrebbe partire prima della fine del contratto a giugno. Si lavora per capire la fattibilità dell’operazione. In prospettiva occhi al Vélez per il difensore Gomez e soprattutto il centrocampista Ordoñez, clausola sui 10 milioni ma costo che si cercherà di abbassare o spalmare a rate. In uscita Iling-Junior, di rientro all’Aston Villa che lo girerà altrove, e se si piazzerà pure Karlsson c’è Ngonge.
RESTO DEL CARLINO
BOLOGNA, SAPUTO APRE AD UN ACQUISTO
Un giocatore pronto per l’Europa. Summit con Italiano: ok di Joey ad un innesto. Ma prima bisogna sfoltire la rosa. Karlsson in uscita, Gattuso su Moro. Occasione Biraghi sulla sinistra. Fronti caldi: Iling-Junior verso un ritorno anticipato all’Aston Villa. Ipotesi prestito per El Azzouzi. L’incognita Posch: in estate il club disse no al Brighton, lui sogna la Bundesliga. Un Benja d’oro, corso accelerato d’Italiano. Lavoro e gol: così si è preso subito la scena. Lo voleva il River: il k.o. di Cambiaghi ha accelerato l’arrivo di Dominguez in estate. In due mesi ha imparato la nostra lingua e il nostro calcio. Freuler, Erlic e Lykogiannis turisti a New York. Odgaard e Ferguson si allenano sotto il sole di Dubai. Le vacanze dei rossoblù: Miranda si riposa nella sua Andalusia, Beukema e Ndoye a Miami. La gara del 12 gennaio: già 25 mila biglietti venduti per la Roma.
Ao vivo