Baldini: 'Catania ha grandi valori, siamo stati fortunati' | OneFootball

Baldini: 'Catania ha grandi valori, siamo stati fortunati' | OneFootball

Icon: SportsEye

SportsEye

·15. Mai 2025

Baldini: 'Catania ha grandi valori, siamo stati fortunati'

Artikelbild:Baldini: 'Catania ha grandi valori, siamo stati fortunati'

Baldini elogia il Catania nonostante il passaggio del turno del Pescara

Il tecnico del Pescara, Silvio Baldini, non ha risparmiato parole di apprezzamento per il Catania all'indomani del doppio confronto dei playoff di Serie C che ha visto gli abruzzesi avanzare al turno successivo nonostante la sconfitta nella gara di ritorno all'Adriatico.


OneFootball Videos


"Il Catania ha grandi valori, in due partite ce la siamo giocata", ha dichiarato Baldini ai microfoni di Rete8, riconoscendo i meriti degli avversari siciliani che, pur vincendo il match di ritorno per 2-1, sono stati eliminati a causa del risultato dell'andata e del miglior piazzamento in classifica del Pescara.

Il tecnico biancazzurro ha ammesso con onestà intellettuale che il passaggio del turno è stato anche frutto di episodi favorevoli: "All'andata abbiamo avuto un pizzico di fortuna. Siamo stati bravi a soffrire e portare a casa il risultato", ha spiegato l'allenatore, facendo riferimento alla vittoria per 1-0 ottenuta al Massimino nella partita d'andata.

Le dichiarazioni di Baldini arrivano dopo una sfida di ritorno intensa, in cui il Catania ha dimostrato carattere riuscendo a vincere in trasferta. Gli etnei sono passati in vantaggio al 72' con Di Gennaro, hanno subito il pareggio di Tonin all'80', per poi trovare il gol della vittoria con Montalto nei minuti di recupero. Un successo che, tuttavia, non è bastato per proseguire il cammino nei playoff.

Il riconoscimento da parte dell'allenatore avversario rappresenta una magra consolazione per i rossazzurri, che vedono così tramontare le speranze di promozione in Serie B dopo una stagione altalenante.

Mentre il Pescara continua la sua corsa playoff, per il Catania è tempo di bilanci e di programmazione per la prossima stagione, con l'obiettivo di costruire una squadra che possa ambire al salto di categoria.

Fonte: Catania Mood

Impressum des Publishers ansehen