SportsEye
·15. Mai 2025
Lacrime Catania: il sogno playoff svanisce nonostante la vittoria

SportsEye
·15. Mai 2025
La delusione è palpabile: lacrime e rimpianti per l'eliminazione del Catania dai playoff
Il percorso del Calcio Catania nei playoff di Serie C si è concluso con un mix di emozioni contrastanti. Nonostante la vittoria in trasferta contro il Pescara nella gara di ritorno, gli etnei sono stati eliminati dalla competizione a causa della sconfitta dell'andata e del miglior piazzamento in classifica degli abruzzesi.
La delusione è emersa in modo particolarmente toccante nell'intervista post-partita su Telecolor, dove il portiere Andrea Dini e il centrocampista Francesco Di Tacchio hanno versato lacrime di rammarico, evidenziando le numerose difficoltà affrontate durante la stagione, tra infortuni e continue defezioni che hanno complicato la preparazione delle partite settimana dopo settimana.
Anche l'allenatore Mimmo Toscano ha espresso il suo dispiacere per l'eliminazione, pur mostrando orgoglio per la prestazione della squadra: "Questa sera tocca a noi leccarci le ferite, però il Catania ha fatto tutto quello che doveva fare e uscire da quest'incontro senza alcun rimpianto". Il tecnico ha poi aggiunto: "Certo, c'è delusione, è molto difficile stabilire chi meritasse di passare il turno, perché a Catania non credo sia stato tanto pericoloso il Pescara".
Analizzando il doppio confronto, Toscano ha sottolineato come "nell'arco dei 180 minuti il Pescara non ci è stato superiore", pur riconoscendo i meriti degli avversari che hanno beneficiato del vantaggio del miglior piazzamento in classifica. Ha poi ricordato le numerose difficoltà affrontate durante la stagione: "È stato un anno intenso con tante, tante difficoltà per i ragazzi, per la società, per tutti. Solo chi le ha vissute può capirlo".
Nonostante il momento difficile, l'allenatore ha lodato la resilienza mostrata dalla squadra: "Bravi i ragazzi a rimanere in piedi, ad un certo punto eravamo quasi fuori dai playoff ma abbiamo recuperato tanti giocatori e la squadra ha ricominciato di nuovo a spingere".
Riguardo al suo futuro sulla panchina rossazzurra, Toscano ha preferito rimandare ogni discussione: "Voglio parlarne a tempo debito, ci sarà un confronto approfondito con i dirigenti".
Si chiude così una stagione complessa per il Catania, ricca di ostacoli ma anche di dimostrazioni di carattere, che purtroppo non è bastato per proseguire l'avventura nei playoff.
Fonte: Catania Mood