WikiFanta
·11 April 2025
Fanta, il kit per la 32 giornata: chi schierare, ruolo per ruolo

WikiFanta
·11 April 2025
La Serie A scende in campo con la 32ª giornata che prenderà il via stasera alle 20.45 con l’anticipo tra Udinese e Milan: questo significa una cosa solta, ovvero che è tempo di schierare la formazione al fanta! Come ogni weekend, ecco il kit firmato WikiFanta, con tutto ciò che serve per scegliere al meglio il tuo undici titolare. Non dimenticare di salvare questo articolo tra i segnalibri!
David De Gea, Fiorentina (credits: Getty Images via OneFootball)
PORTIERI – Di Gregorio torna tra i portieri consigliati grazie alla buona prestazione contro la Roma, segno che la “cura Tudor” sta funzionando. Falcone è da evitare: la sua prossima sfida si preannuncia difficile. Inter-Bologna sarà uno scontro diretto per la Champions e, visto che entrambe cercheranno la vittoria, meglio non schierare i portieri coinvolti. Montipò è in forma, con un solo gol subito nelle ultime tre gare, e affronta un avversario poco prolifico in trasferta. Leali, solido in casa ma meno fuori, segue un discorso simile. Certezze, rischi e pericoli: qui l’analisi completa.
Stefan de Vrij, Inter (credits: Getty Images via OneFootball)
DIFENSORI – Solet, nonostante la recente insufficienza contro il Genoa, resta il più in forma tra i 22 dell’anticipo di venerdì. Contro un Milan in difficoltà, è l’occasione giusta per riscattarsi. De Vrij dovrebbe partire titolare contro il Cagliari, complice il probabile turnover post-Champions. L’olandese ha sempre offerto prestazioni solide, con una sola grave insufficienza in 14 presenze. Rrahmani è l’unico difensore sicuro del posto nel Napoli decimato. Contro l’Empoli, secondo peggior attacco della Serie A, può garantire affidabilità e bonus difensivi. Tutti i difensori da schierare li trovi qui.
Alessio Zerbin, Venezia (credits: Getty Images via OneFootball)
CENTROCAMPISTI – Zerbin, approdato a gennaio al Venezia, sta dimostrando solidità nonostante la difficile situazione di classifica: ha una buona media voto e affronta un Monza ormai rassegnato, occasione ideale per aumentare il bottino di bonus. Ndoye è in gran forma: reduce dal gol contro il Napoli, è esploso rispetto alla scorsa stagione con 8 reti e 3 assist. Contro l’Atalanta in crisi, va confermato titolare. Zaccagni una garanzia nei derby: ha già deciso due sfide contro la Roma e raramente delude nelle partite importanti. Tutti i centrocampisti da schierare li trovi qui.
Romelu Lukaku, Napoli (credits: Getty Images via OneFootball)
ATTACCANTI – Thuram è stato decisivo in Champions contro il Bayern con assist e lavoro di sacrificio. Anche se Inzaghi potrebbe dosarne i minuti, la sfida col Cagliari è favorevole e la sua qualità può incidere anche a gara in corso. Gudmundsson vive un buon momento, con 2 gol nelle ultime 4 gare e ottime prestazioni; contro il Parma, potrà sfruttare spazi e calciare eventuali rigori. Lukaku, infine, è letale contro le piccole: ha già totalizzato 18 bonus stagionali e contro l’Empoli si prevedono nuove gioie per i fantallenatori. Tutti gli attaccanti da schierare li trovi qui.