Fiorentina, Palladino: “La Conference è un torneo importante, domani giocherà De Gea” | OneFootball

Fiorentina, Palladino: “La Conference è un torneo importante, domani giocherà De Gea” | OneFootball

Icon: DirettaCalcioMercato

DirettaCalcioMercato

·9 April 2025

Fiorentina, Palladino: “La Conference è un torneo importante, domani giocherà De Gea”

Article image:Fiorentina, Palladino: “La Conference è un torneo importante, domani giocherà De Gea”

Il tecnico della Fiorentina Raffaele Palladino è stato intervisto in conferenza stampa prima del match di Conference League contro il Celje.

Celje-Fiorentina si sfideranno domani alle ore 21:00 per l’andate dei quarti di finale di Conference League,  le parole del tecnico della squadra gigliata testimoniano l’importante che il club ripone nella competizione e chiarisce alcuni dubbi di formazioni.


OneFootball Videos


Fiorentina, la probabile formazione contro il Celje

Di seguito le sue dichiarazioni:

Poche alternative sugli esterni? Gosens sta lavorando per rientrare e spero di averlo presto a disposizione. Poi abbiamo Parisi e c’è anche Folorunsho, che chiaramente è adattato ma si è comportato molto bene quando è entrato in quella zona di campo. Può farlo, ha le caratteristiche per fare anche il quinto. Ci ho parlato e si può adattare, siamo tranquilli”.

Ci ha insegnato che le squadre, contro di noi, hanno sempre giocato ‘alla morte’. Si sono viste grandi voglia ed energia per battere la Fiorentina. Per questo entrare in campo domani con una mentalità sbagliata sarebbe da sciocchi. L’abbiamo dunque preparata bene, in uno stadio anche caldo. Sappiamo non sottovalutare nulla e curare tutti i dettagli, serve la mentalità giusta”.

Kean e Dodò? Hanno giocato più degli altri. Ho considerato tutto per domani. Sono giocatori importanti per noi. Vediamo. Deciderò domani se giocheranno o meno. Ma chi scenderà in campo darà il massimo. Il merito del percorso è anche di chi gioca di meno. Terracciano titolare? No, giocherà David De Gea. Ma non escludo che possa ritoccare a Terracciano in futuro. Essere ai quarti ci inorgoglisce. La Conference è molto importante per noi e può darci ancora più valore. Ci teniamo ad arrivare in fondo

Sul Celje ha poi aggiunto: “In casa nelle ultime nove non ha mai perso. La squadra ha dei valori e il tecnico la sa far giocare bene, sono primi in campionato per possesso palla. Sarebbe sbagliato avere la mentalità di chi vuole chiuderla subito, vogliamo solo passare il turno. Per domani, intanto, siamo pronti. Giocano bene e hanno qualità anche individuali. Tutto il paese aspetta questa partita. Noi siamo pronti per dare battaglia. Dobbiamo scendere in campo con una mentalità feroce. Non dobbiamo farci distrarre da nulla. La Conference è un torneo importante. Vogliamo la semifinale e non ci interessa se allo stadio ci sono 100 persone o 80mila. Dobbiamo dare battaglia sapendo che ci saranno delle insidie. Vincere il trofeo? Io penso solo alla gara di domani. Non ho nessuna pressione. Ragiono solo partita per partita. Sarebbe sbagliato volgere lo sguardo troppo in là“.

Sul presidente della FiorentinaPalladino ha affermato: “Commisso? Abbiamo chiacchierato tanto insieme. È un grande perché sta al Viola Park insieme a noi. Questo è bello perché si crea un clima familiare. Ci dà tanta energia positiva. È una grande persona. Zaniolo si allena benissimo, da grande professionista. Ha trovato compagni che gli vogliono bene. Appena avrà l’occasione la sfrutterà al massimo. Ha qualità e non vede l’ora di farsi notare. Dimostrerà il suo valore. Adli? Ho tanti calciatori bravi e intelligenti. Con questo sistema possono tutti esaltare le qualità. Adli può fare sia il regista che la mezzala. Lo abbiamo provato in entrambe le vesti. Gli serve continuità. È un ragazzo serio che si è impegnato tanto e ce l’ha messa tutta. Appena avrà l’occasione dimostrerà il suo valore“.

View publisher imprint